Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Sondaggio

Belotti resta ma non rinnova? Per il 59% dei votanti mancherebbe di gratitudine

TURIN, ITALY - MAY 03:  Andrea Belotti of Torino FC in action during the Serie A match between Torino FC and Parma Calcio at Stadio Olimpico di Torino on May 3, 2021 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

I risultati del sondaggio di TN sulla questione relativa alla permanenza al Toro senza rinnovo di Andrea Belotti

Redazione Toro News

Il futuro di Andrea Belotti è stato il tormentone dell'estate granata e al momento la "novità" è che non è cambiato nulla. Juric ha dichiarato che la volontà del giocatore è quella di restare un altro anno a Torino, ma allo stesso tempo il Gallo non ha ancora accettato la proposta di rinnovo del Torino. Il Capitano è in scadenza giugno 2022 e per questo motivo ha ricevuto una ricca offerta per prolungare con un corposo adeguamento dell'ingaggio. Un accordo però non è stato raggiunto e dunque diventa sempre più concreta la possibilità che Belotti giochi la stagione alle porte con il Toro e con il contratto in scadenza. A quel punto, senza un accordo per il rinnovo, da febbraio il Gallo sarebbe libero di firmare con un altra squadra a parametro zero. Così vi abbiamo chiesto in un sondaggio: "E se Belotti rimanesse al Toro ma senza rinnovo del contratto?".

I risultati della consultazione parlano chiaro: per la maggioranza dei votanti (59,27%) la decisione di rimanere senza rinnovare sarebbe una mancanza di gratitudine nei confronti di una società che l'ha fatto crescere calcisticamente e che gli ha permesso di entrare con costanza nel giro della Nazionale, perché esporrebbe il club alla possibilità di perdere il suo giocatore più importante a costo zero. Una consistente e non trascurabile minoranza (33,75%) però, si immedesima nel Capitano e ritiene che al suo posto farebbe la stessa cosa, aspettando così di capire che tipo di ambizioni può avere questo Toro, prima di legarsi al club per molti anni. Infine, il 7,05% dei votanti si farebbe bastare che il Gallo resti al Toro ancora un anno, per la sua settima stagione in granata, a prescindere dalla firma o meno sul rinnovo di contratto.