Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Coronavirus, rinviata Torino-Parma: gli aggiornamenti in diretta

Il punto / A causa del Coronavirus il match in programma oggi alle 15 non si giocherà

Redazione Toro News

-

19.45 - Terminata Roma-Lecce sul risultato di 4-0 per i giallorossi, i granata rimangono a +5 dalla zona retrocessione.

18.18 - Il Presidente del CONI, Malagò, ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla difficoltà di trovare una data di recupero per le gare rinviate. Una delle alternative potrebbe essere giocare a porte chiuse.

17.38 - La sessione di allenamento dei granata, svoltasi al Filadelfia, si è tenuta a porte chiuse per motivi di sicurezza. Seguendo le direttive delle autorità, anche tutte quelle della prossima settimana non prevederanno la presenza di pubblico.

16.40 - Il Presidente della Regione Piemonte, Cirio, ha comunicato la sospensione per una settimana delle attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado e delle manifestazioni culturali, ludiche e sportive che prevedano l'assembramento di persone, sia all'aperto che al chiuso.

15.31 - Secondo quanto si apprende, il Parma avrebbe lasciato Torino e sarebbe di ritorno a casa.

13.25 - Dopo il rinvio di Torino-Parma la squadra di Moreno Longo oggi pomeriggio si allenerà al Filadelfia (LEGGI QUI).

13.00 - Si è giocata regolarmente la partita Torino-Sassuolo categoria Under 15 (LEGGI QUI). Rinviato invece in seguito all’ordinanza disposta dal Comune di Torino il match dell’Under 16 del Torino in programma oggi pomeriggio.

12.30 - Cominciata regolarmente Genoa-Lazio.

12.20 - Diramata intorno alle 11.20 di stamani l’ordinanza del Comune di Torino in collaborazione con la Protezione Civile. “Considerato che nella Città di Torino e nella Regione Piemonte sono stati riscontrati alcuni casi di Coronavirus - si legge sul comunicato ufficiale firmato dal Sindaco Appendino - e preso atto delle comunicazioni del Ministero dello Sport, si ordina la sospensione di tutte le manifestazioni sportive aperte al pubblico di ogni ordine e grado per la giornata odierna, a titolo precauzionale e in attesa dell’evoluzione del fenomeno”.

12:15 - Chiara Appendino intanto scrive sul suo profilo Twitter: "Al COSP riunito stamattina, in seguito alle indicazioni del Ministero della salute e del Ministero dello sport, è stato deciso di rinviare la partita Torino-Parma che era prevista per le 15".

12:08 - Per ora le altre gare al di fuori del Piemonte, Lombardia e Veneto si giocano

12:05 - L'Under 15 del Torino di Menghini sta invece regolarmente giocando a Grugliasco contro il Sassuolo

12:00 - Per ora Torino-Parma e l’unica altra gara di Serie A rinviata

11:58 - Intanto il Torino - con una nota ufficiale sul proprio sito - ha comunicato che i biglietti acquistati per il match di oggi, saranno validi per il recupero (QUI i dettagli)

11:38 - Ora è ufficiale: il match tra Torino e Parma è rinviato. L'ufficialità è arrivata tramite un comunicato sul profilo del Torino

11:27 - Secondo quanto riportato dall'ANSA, Torino-Parma è stata rinviata a data destinarsi a causa del Coronavirus

11:14 - Il presidente della Figc, Gabriele Gravina, ha deciso di allestire una task force dei medici della federazione per analizzare la situazione d'emergenza Coronavirus e dare indicazioni precise sull'attività delle squadre nazionali. Domattina è prevista una riunione nella sede di via Allegri. Intanto sono stati rinviati gli stage delle nazionali Under 19 maschi e femminile.

11:10 - Le squadre sono in attesa di indicazioni: c'è il rischio rinvio

Sono salite a quattro le persone contagiate dal Coronavirus in Piemonte. Questa mattina due genitori di una bambina sono risultati positivi dopo aver visitato ieri la bambina all'ospedale Regina Margherita di Torino. Entrambi i nuovi contagiati sono asintomatici: non saranno ricoverati ma rimarranno isolati a casa. Dopo il rinvio di tutti gli avvenimenti sportivi in Lombardia e Veneto (QUI i dettagli), ora si attendono novità per quanto riguarda le eventuali decisioni di rinviare gli eventi sportivi - dunque il match in programma oggi alle 15 allo stadio Olimpico Grande Torino tra il Torino di Longo e il Parma di D'Aversa - anche in Piemonte.