giovanili

Torino, Under 15 in campo regolarmente: contro il Sassuolo il primo ko

Giovanili / Decisova la rete di Deri in avvio di gara

Roberto Ugliono

Il Torino di Menghini perde la prima partita stagionale e scivola al secondo posto in classifica. I granata sono scesi regolarmente in campo: la partita era già iniziata nel momento in cui le autorità cittadine hanno deciso di rinviare le manifestazioni sportive. A Grugliasco trionfa 1-0 il Sassuolo di Gilioli grazie alla rete di Deri in avvio di gara. Torelli che giocano una prestazione dai due volti. Nel primo tempo, dopo il gol dei neroverdi, Serra e compagni creano una moltitudine di occasioni, ma non riescono a pareggiare i conti. Nel secondo la fretta di dover accelerare i tempi, porta eccessiva frenesia e i granata faticano a rendersi realmente pericolosi.

LA GARA - Il Torino viene sorpreso subito da una punizione del Sassuolo. Pietroluongo esce male e viene anticipato dal colpo di testa di Okojie, che serve Deri per il gol del vantaggio neroverde. Da quel punto è monologo Torino. La prima occasione capita a Ciammaglichella, che stoppa di petto, si gira e calcia, facendo la barba al palo. Nei primi 35 minuti Ceica ha due palle per pareggiare i conti, ma in entrambi i casi la palla esce di poco. Stessa sorte capita a Patruno, che con la punta del piede anticipa Fontana su un cross da sinistra, ma non trova lo specchio per una questione di centimetri. Nella ripresa il Torino non crea particolari occasioni e neanche i cambi riescono a cambiare il volto della partita.

IL TABELLINO

TORINO-SASSUOLO 0-1

Rete: 4’ Deri

TORINO (5-3-2): Pietroluongo; Gallea, Serra, Omorogbe; Broccanello, Ciammaglichella, Terranova, Scariano (11’st Moretto; 24’st Manissero), Ferreri (24’st Tahiri); Patruno (31’st Panetta), Ceica. All.: Menghini. A disposizione: Lando, Moretto, La Rosa, Gragnaniello, Colantuono, Manissero, La Vecchia, Tahiri, Panetta.

SASSUOLO (4-3-3): Scacchetti; Barberi, Deri, Fabiani, Fontana; Petrosino, Pigati (34’st Mariani), Okojie; Bruno, D’Ambrosio, Perini (21’st Toni). All.: Gilioli. A disposizione: Accursio, Mannini, Kwakye, Ravaioli, Casini, Morioni, Toni, Pivetti.