Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

News

Filadelfia, i teloni fissi creano malumore: le lamentele della gente del quartiere

Filadelfia, i teloni fissi creano malumore: le lamentele della gente del quartiere

La società granata ha deciso di installare una serie di teloni fissi che limitano la visuale dall'esterno del Filadelfia

Redazione Toro News

Il montaggio dei teloni fissi anti-spie al Filadelfia non sta passando inosservato. Il Torino, come noto, ha deciso di risolvere le problematiche del sistema di occultamento installando sui tralicci che circondano il campo principale sui lati di via Filadelfia e via Spano, al posto delle vele retrattili, alcuni teloni fissi. Questa scelta ha però creato dei malumori nei residenti dei palazzi nei pressi del campo perché sarebbe un'opera troppo ingombrante e che limita notevolmente la visuale sul paesaggio intorno, nonché l’afflusso di luce e aria. Il quotidiano La Stampa ha pubblicato un video sul proprio sito web dove ha raccolto le voci contrariate di alcuni residenti della zona.

Un signore che abita in uno dei palazzi più vicini al Fila ha affermato: "Prima c'erano dei teloni mobili che coprivano gli allenamenti del Torino ma ora nel giro di due giorni ci siamo trovati questa struttura completamente fissa che ci toglie aria. Se prima era stato concordato di utilizzare dei teli mobili ci siamo chiesti tutti perché adesso si sia scelto di utilizzare una struttura totalmente fissa".

Un altro residente del quartiere ha iniziato una protesta: "Vogliamo manifestare il disagio che sta creando ai residenti della zona il montaggio di questi pannelli fissi. Prima c'erano quelli che si abbassavano solo se c'erano gli allenamenti. Esteticamente non è un bel vedere, stiamo cercando di capire se il Torino può fare questo e quindi chiediamo agli enti competenti di verificare queste anomalie".