Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Giampaolo, le notti insonni dopo la contestazione: “Noi insoddisfatti come voi”

GENOA, ITALY - NOVEMBER 04: Marco Giampaolo head coach of Torino FC before the Serie A match between Genoa CFC and Torino FC at Stadio Luigi Ferraris on November 4, 2020 in Genoa, Italy. (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

Le parole / Il tecnico torna a parlare del confronto di qualche giorno fa, rivolgendosi direttamente ai tifosi: "Non è che vado in giro per la città con nonchalance..."

Nicolò Muggianu

Insoddisfazione e notti insonni. Marco Giampaolo torna a parlare del faccia a faccia con i tifosi, avvenuto martedì scorso davanti ai cancelli del Filadelfia. Un confronto che il tecnico del Torino ha affrontato mettendoci la faccia e schierandosi in prima linea, nonostante non fosse esattamente lui il vero obiettivo del malcontento popolare.

 Giampaolo, Filadelfia

GIAMPAOLO - Tre giorni dopo quel freddo martedì dell'Immacolata, Giampaolo è tornato a parlare di quanto accaduto al Filadelfia, con un commento nella conferenza stampa di presentazione di Torino-Udinese che è sembrato quasi un messaggio lanciato direttamente ai tifosi. "L’insoddisfazione dei tifosi è la nostra - ha confessato il tecnico granata -. Io non è che la notte dormo bene, non è che vado in giro per la città con nonchalance. Quando parlo di fede, mi rivolgo all’identificazione al club e a cosa rappresentiamo. Il senso di appartenenza è un aspetto che il calciatore deve sentire sulla pelle, con il quale deve svegliarsi la mattina e andare a dormire la sera".

LE PAROLE - Parole importanti che da un lato testimoniano la consapevolezza del mister, che ben sa quanto l'umore della piazza sia direttamente proporzionale all'andamento dei risultati, e dall'altro evidenziano ancora una volta la cieca fiducia del tecnico nei confronti del lavoro svolto in questi mesi dai suoi ragazzi. Le prossime settimane ci diranno se il Torino abbia realmente colto l'essenza delle parole del suo mister. Intanto ad attendere i granata c'è la sfida casalinga con l'Udinese e vincere contro i friulani certamente aiuterebbe Giampaolo a passare qualche "notte tormentata" in meno nel corso dei prossimi giorni.