Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Focus

Izzo, ingresso positivo contro l’Inter. E con il Genoa vuole tornare titolare

Izzo, ingresso positivo contro l’Inter. E con il Genoa vuole tornare titolare - immagine 1

Il napoletano in Torino-Inter è andato anche vicino al gol. Complice l'infortunio di Djidji, con il Genoa potrebbe rivedersi dal 1'

Luca Bonello

In estate c'erano pochi dubbi: complice l'approdo sulla panchina granata del suo vecchio allenatore Ivan Juric, Armando Izzo sarebbe stato uno dei titolarissimi del Torino 21/22. Il 3-4-2-1 del tecnico croato sarebbe stato inoltre il modulo perfetto per esaltare le caratteristiche del napoletano, da sempre giocatore perfetto come braccetto destro dei tre di difesa. Eppure così non è stato: Izzo è diventato ultima scelta del reparto difensivo granata ed è stato anche vicinissimo alla cessione nell'ultima sessione di calciomercato. Ormai relegato in panchina però, il ragazzo di Scampia ha avuto la sua chance in Torino-Inter.

 

 

Izzo, ingresso positivo contro l’Inter. E con il Genoa vuole tornare titolare- immagine 2

INTER - E' il minuto 51 del match tra granata e nerazzurri e Koffi Djidji deve abbandonare il terreno di gioco a causa di un problema fisico. Juric deve procedere con il cambio, si volta verso la panchina e chiama proprio Izzo, colui che sino a quel momento aveva giocato solo 99' in tutto il campionato. Il napoletano entra, si piazza al fianco di Bremer e, nonostante il poco feeling con il campo e l'entrata senza riscaldamento, sforna un'ottima prestazione di quantità e attenzione, dando il suo contributo alla squadra. Al 65', inoltre, rischia di ripetere il gol della sfida del 2019, quando colpisce a botta sicura di testa a pochi passi da Handanovic, che respinge il tiro con una parata d'autore.

GENOA - In generale, quello di Izzo è stato un ingresso più che positivo, che non può che far piacere a Juric, il quale, in vista del prossimo match con il Genoa, può pensare a schierare dal 1' il napoletano. L'infortunio di Djidji libera infatti spazio nel centrodestra della difesa e il 5 granata si candida per la maglia da titolare, che manca in campionato da Fiorentina-Torino 2-1 e in generale dal match di Coppa Italia con la Sampdoria. L'unico possibile contendente al centrodestra difensivo sarebbe Zima, ma dopo l'ottimo secondo tempo con l'Inter Izzo può veramente rivedere il campo dal 1'. Inoltre, Genoa-Torino non può che essere un match speciale per lo stesso Izzo e per Juric, che proprio in rossoblù hanno vissuto un'importante fase della loro carriera insieme.

tutte le notizie di