Ben 4380 chilometri separano Torino da Baku, la capitale dell'Azerbaigian, dove Sasa Lukic sarà impegnato oggi alle 18 italiane nella terza gara di qualificazione della sua Serbia a Qatar 2022. Il centrocampista serbo oggi disputerà l'ultima partita di questa finestra di impegni internazionali con la selezione del suo paese e poi potrà fare ritorno in Italia. Sarà un lungo viaggio e Lukic potrà allenarsi nuovamente al Filadelfia solo giovedì, dopo aver superato i controlli (ormai) di rito e aver svolto un programma di scarico.
Nazionali
Lukic vola fino in Azerbaigian: oggi in campo, poi il lungo rientro a Torino
Nazionali / Il centrocampista granata alle 18 affronterà l'Azerbaigian con la sua Serbia poi farà ritorno in Italia
LA PARTITA - La Serbia di Lukic affronterà l'Azerbaigian guidato da una vecchia conoscenza granata, Gianni De Biasi, in una gara valida per la terza giornata del girone di qualificazione al Mondiale 2022 in Qatar. Il numero 7 del Toro potrebbe scendere in campo dal primo minuto dopo che ha riposato nell'ultima gara, quella giocata a Belgrado contro il Portogallo. Nella gara d'esordio di questo gruppo la Serbia ha affrontato, e sconfitto 3-2, l'Irlanda e in quell'occasione il centrocampista granata era rimasto in campo per tutti e 90 i minuti disputando una buona partita. Durante il secondo match contro il Portogallo invece Lukic non è stato convocato dal proprio CT riuscendo a recuperare le energie per questa terza ed ultima gara che potrebbe vederlo di nuovo protagonista: i serbi devono puntare a ottenere la vittoria se vogliono contendere alla nazionale lusitana il primato nel girone.
RIENTRO - Poi Lukic si dirigerà in fretta e furia a Torino, dove Davide Nicola attende di poter ricominciare a lavorare con tutti gli effettivi presenti agli allenamenti considerando che mancano sempre meno giorni al derby contro la Juventus: la gara è in programma sabato alle ore 18. Il fatto di giocare una gara infrasettimanale in un paese così lontano non aiuta sicuramente Lukic in chiave derby: dovrà smaltire fuso orario e fatiche in breve tempo e di questo forse Nicola potrebbe tenere conto in chiave undici titolare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA