Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

focus

Torino, Bellanova si dimostra ancora l’arma in più. E Spalletti resta estasiato

Torino, Bellanova si dimostra ancora l’arma in più. E Spalletti resta estasiato - immagine 1
Nella sconfitta contro la Lazio, Bellanova è risultato essere il migliore del Toro per dribbling e cross: a Juric farebbe comodo uno come lui anche a sinistra
Federico De Milano
Federico De Milano Redattore 

La sconfitta del Torino contro la Lazio ha lasciato un po' di amaro in bocca a tutto l'ambiente perché è suonata come una preziosa chance fallita per agguantare il settimo posto. Juric è però rimasto piacevolmente impressionato dalla prova offerta dai suoi ragazzi e rimane convinto che questa squadra possa fare bene contro chiunque. Uno dei più positivi nel corso di questa partita è risultato essere senza ombra di dubbio Raoul Bellanova che ha saputo mettere in difficoltà costantemente la formazione di Sarri con le sue sgroppate sulla fascia destra. E si è confermato in uno straordinario momento di forma.

L'uomo in più per il Toro è ancora Bellanova: è il giocatore che crea di più

—  

Nella partita contro la Lazio la stragrande maggioranza delle azioni offensive del Torino sono passate dai piedi di Bellanova. L'esterno ex Inter e Cagliari si è dimostrato ancora una volta una vera e propria spina nel fianco per la difesa avversaria grazie soprattutto alla sua stupefacente velocità. Come si evince dai dati raccolti da Opta in merito a questo match, il numero 19 granata è stato il migliore della sua squadra per dribbling riusciti: ben 8 volte su un totale di 9 dribbling tentati, il classe 2000 è riuscito a saltare l'avversario creando così un pericolo per la difesa della Lazio e una potenziale occasione da gol per il Toro. Bellanova è stato il migliore anche per quanto riguarda i cross dato che è riuscito a fornirne 4 sui totali 10 provati. In entrambi queste statistiche è di gran lunga il migliore del Toro. Anche nel totale di palloni giocati risulta essere il primatista della squadra essendo stato chiamato in causa 76 dai compagni.

Torino, Bellanova si dimostra ancora l’arma in più. E Spalletti resta estasiato- immagine 2

Al Toro servono altri Bellanova per scardinare le difese avversarie

—  

La crescita di Bellanova è quindi un fattore sempre più importante per il Toro e anche Juric lo sa: "Lui è semplice, felice, vuole imparare. Sta migliorando tanto anche in fase difensiva. Oggi vedo pochi giocatori di questo livello, oggi ha fatto una partita strepitosa, è da tempo che gioca così, siamo contenti di lui, deve continuare così", ha commentato al termine della partita. Dopo sei mesi dalla fine della campagna acquisti estiva si può affermare senza dubbio che l'ex Inter e Cagliari sia uno dei migliori colpi del Torino che è riuscito a trovare un giocatore davvero in grado di fare la differenza sulla corsia di destra, tanto da attirare l'attenzione del commissario tecnico della Nazionale azzurra Luciano Spalletti. Ora però i granata avrebbero bisogno di altri giocatori che, come lui, sappiano creare spesso dei pericoli alla difesa avversaria. Un giocatore come Nikola Vlasic avrebbe i numeri per fare la differenza se rendesse su alti livelli con continuità e poi da tempo alla società viene chiesto un laterale sinistro che possa assomigliare a questo Bellanova proponendosi spesso e creando superiorità numerica oltre a fornire più cross anche dalla fascia mancina. Juric sarebbe certamente contento di avere altri elementi così nella sua rosa per aumentare sensibilmente il numero di frecce pericolose al suo arco.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.