Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

le voci

Torino-Lazio 0-2, Juric in conferenza: “Se siamo questi possiamo competere con tutti”

Torino-Lazio 0-2, Juric in conferenza: “Se siamo questi possiamo competere con tutti” - immagine 1
Le dichiarazioni del tecnico granata al termine della sfida contro i biancocelesti valida per il 21° turno di Serie A
Irene Nicola
Irene Nicola Redattore 

Al termine di Torino-Lazio, gara valida per il 21° turno di Serie A, il tecnico granata Ivan Juric, dopo essere intervenuto ai microfoni dei broadcaster, ha commentato il match anche in conferenza stampa. Di seguito le sue risposte alle domande dei molti giornalisti presenti nella sala conferenze dello stadio Olimpico Grande Torino.

Qual è la sua chiave di lettura su una partita in cui il Torino ha perso con 19 occasioni totali? "Sono orgoglioso dei ragazzi, grandissima prestazione ma a volte il calcio è così. I rimpianti ci sono per aver giocato così contro una grande Lazio, ma è stata una delle migliori partite da quando sono qui. I ragazzi devono essere consapevoli di ciò che si può fare e pensare alla prossima, giocando così possiamo vincere con tutte. Dobbiamo mantenere questo spirito".

Cosa pensa della direzione arbitrale? "Dovrei rivedere la partita, non voglio dare un giudizio affrettato".

Può rimanere la frustrazione dopo questa gara? "Vedo la squadra sul pezzo, ho paura solo di infortuni. Oggi i ragazzi devono essere contenti, non frustrati per tutte le occasioni che abbiamo avuto. Dispiace, poi ci siamo ripresi dopo lo choc del 2-0 Lazio. Abbiamo ottenuto l'espulsione e avuto altre occasioni. Deve rimanere questo, in zona gol abbiamo giocato a livelli alti ma non l'abbiamo buttata dentro anche per merito di Provedel e del palo. Pensiamo alla Roma per dare una gioia ai tifosi. Il pubblico mi è piaciuto, ha capito che partita ha fatto la squadra".

A che punto è Rodriguez? "Rodriguez non doveva essere in partita. Siamo in emergenza totale, non avevamo cambi sulle fasce se succedeva qualcosa a Masina. Rodriguez ha detto: 'Sono disponibile, rischiamo'. Gli ho detto che se era necessario entrava, se no avremmo continuato con il suo programma del recupero. Spero che inizi a essere disponibile con la Roma se non dall'inizio in corso".

Con la Roma si aspetta una partita diversa? "Con De Rossi fanno cose diverse. Anche il modo di difendere e attaccare è diverso. Sarà una bella sfida. La mia squadra può competere, quando siamo giusti. Ma dobbiamo essere al massimo".

Il Vlasic contro la Lazio è quello che vuole vedere sempre? "Vlasic oggi uno spettacolo. Tanti di questi ragazzi, da Bellanova a lui, hanno una voglia di imparare allucinante. Vlasic faceva in Russia un calcio completamente diverso, molto anarchico e d'impulso. Ora cominciamo a trovargli la posizione e lui la trova in campo. Oggi si è visto nei movimenti e nei controlli, ha fatto una partita strepitosa. Cose eccellenti, è mancato solo il gol".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.