Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Il tema

Torino, che fatica con le ultime sette di A: sono 15 i punti lasciati per strada

Torino, che fatica con le ultime sette di A: sono 15 i punti lasciati per strada - immagine 1
Troppi i passi falsi contro squadre sulla carta alla portata: un macigno sulla stagione degli uomini di Juric
Luca Bonello
Luca Bonello Redattore 

L'1-1 casalingo contro la Salernitana è l'ennesimo passo falso del Torino di Juric contro una squadra che occupa le ultime sette posizioni della classifica di Serie A, quindi, almeno sulla carta, alla portata. Due punti persi che pesano sulla stagione dei granata, i quali vivacchiano ormai costantemente in quella zona grigia della graduatoria, che porta da un lato certamente ad una situazione di tranquillità, ma dall'altro anche ad una costante insoddisfazione nel non riuscire ad agganciare il treno Europa.

Torino, che fatica con le ultime sette di A: sono 15 i punti lasciati per strada- immagine 2

Torino, nel 2023 battuto solo il Lecce

—  

La sfida contro i campani è però l'ennesimo passo falso. In particolare, dopo la sosta Mondiale, il Torino ha lasciato per strada tantissimi punti contro formazioni di bassa classifica, specialmente in casa. A partire dal 4 gennaio, ovvero il giorno in cui è ripreso il campionato, i granata hanno: pareggiato 1-1 in casa con il Verona, pareggiato in trasferta contro la Salernitana 1-1, perso 0-1 in casa contro lo Spezia, pareggiato 2-2 ad Empoli, pareggiato 2-2 in casa con la Cremonese e pareggiato, appunto, nuovamente 1-1 in casa contro la Salernitana. Nel 2023, gli uomini di Juric, per quel che riguarda le ultime 7 della classe, hanno vinto solo con il Lecce (0-2).

Torino, quei pochi punti in più che avrebbero cambiato la stagione

—  

Questo rendimento negativo contro le ultime è peggiorato nettamente rispetto al 2022, quando solo contro l'Empoli in casa i granata non hanno trovato la vittoria (1-1 in casa). Per il resto, è arrivato il successo contro la Cremonese (1-2), quello con il Lecce (1-0) e quello con la Sampdoria (2-0). Per tirare le somme di quanto raccontato sinora, il Torino, quindi, in tutta la stagione, ha disputato 11 partite contro le attuali ultime 7 della classe, totalizzando 4 successi, 6 pareggi ed una sconfitta. Insomma, solo 18 punti raccolti su 33 pienamente alla portata, che pesano come un macigno sulla stagione granata, la quale, con solo 6/7 punti in più, andrebbe verso un finale molto diverso e decisamente più allettante.

tutte le notizie di