Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Toro, Giampaolo è ultimo ma salva la panchina: dalla squadra le risposte necessarie

Focus on / La società prende atto della reazione della squadra, che combatte per l'allenatore e sfiora la vittoria a Napoli

Nicolò Muggianu

"Il Torino pareggia a Napoli e Giampaolo salva la panchina. Potrebbe riassumersi così la serata al "Diego Armando Maradona" di Belotti e compagni: una prestazione di carattere, rovinata soltanto nel finale da una prodezza di Insigne. Certo, la situazione in casa Toro resta ancora complicatissima - i granata, dopo le vittorie di Genoa e Crotone, sono sprofondati all'ultimo posto in classifica - ma la società è costretta a prendere atto delle risposte date dallo spogliatoio che contro gli azzurri di Gattuso ha dato prova di remare ancora dalla parte di Giampaolo.

 NAPLES, ITALY - DECEMBER 23: Marco Giampaolo, Head Coach of Torino F.C. reacts during the Serie A match between SSC Napoli and Torino FC at Stadio Diego Armando Maradona on December 23, 2020 in Naples, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

"GIAMPAOLO - Una prova di fede nei confronti del proprio allenatore. Sebbene la società granata anche nei giorni scorsi sia rimasta coerente e non abbia contattato nessun altro allenatore, con una mini-sosta di campionato alle porte (il momento solitamente più propizio per cambiare guida tecnica) questa partita pesava molto sul destino di Giampaolo. Non caso il tecnico nel post partita ha confessato a Sky Sport di essere consapevole che quella di Napoli sarebbe potuta essere la sua ultima partita sulla panchina del Torino: “Ci poteva stare - ha detto il tecnico granata - perché la posizione di classifica è quella che è ma non mi rassegno perché la squadra non merita questa posizione. La squadra è attaccata a quello che fa e oggi ha dimostrato di rispettare il suo allenatore: sì, sono ancora credibile". Giampaolo, dunque, al momento rimane sulla panchina del Torino: è l'allenatore granata con la peggior media punti (0.57) da quando ci sono i tre punti a vittoria, ma la sua squadra è ancora "viva" e lo segue. A questo punto però, il prossimo passo da parte della società dovrà essere sul prossimo mercato di riparazione. Un mercato che Cairo e Vagnati dovranno pianificare con lo stesso Giampaolo.

https://open.spotify.com/episode/4t3wjS9PNke6a5wBanUPXW?si=ZgyTYLDGSgSHH8Piw03V3Q