le voci

Torino-Empoli 1-1, Paro: “Contenti del pareggio per come si era messa la partita”

Le parole del vice allenatore granata, che oggi sostituisce Juric, dopo il match Torino-Empoli

Redazione Toro News

Torino-Empoli 1-1, Paro: “Contenti del pareggio per come si era messa la partita”- immagine 2

Al termine di Torino-Empoli, il vice allenatore granata Matteo Paro è intervenuto ai microfoni di DAZN per commentare i temi caldi della partita. Di seguite le sue parole: "Sicuramente era importante non perdere la partita e ci prendiamo questo punto che è importante ed è frutto di uno spirito che i ragazzi hanno tenuto per tutta la gara. Dispiace perché hanno espresso un ottimo calcio sia in difesa che a livello di gioco ma ci è mancata un po' di qualità e cattiveria sotto porta".

Il vice allenatore granata ha commento la partita anche su Sky.

La curva Maratona alla fine ha chiamato la squadra e l’ha incitata in previsione del derby. Un punto importante per voi? Come giudicare questa partita? Più soddisfatti del pareggio o prevale il rammarico visti i tanti tiri in porta?

“Per come si era messa la partita siamo contenti del pareggio perché la squadra ha dimostrato fino alla fine uno spirito veramente grande e positivo, il gol è stato strano e l’abbiamo agguantata. Per il resto siamo rammaricati perché la squadra ha espresso una partita importante in entrambe le fasi contro una squadra che aveva messo in difficoltà tanti. Ci è mancata fortuna, qualità, cattiveria, ma la squadra dal punto di vista del gioco è riuscita a creare tanto. I ragazzi devono essere non soddisfatti ma hanno dimostrato fino alla fine di volerla riacciuffare. Devono tenersi un po’ di rabbia per sabato, non sarà una partita come le altre”.

Nel secondo tempo avete fatto più fatica a creare occasioni? La partita è un manifesto dello stato delle cose attuali?

“Ogni partita è diversa. Oggi loro nel primo tempo volevano pressare e abbiamo trovato spazi. Nel secondo tempo si sono abbassati, quando difendi in nove l’area è sempre difficile per chi attacca e ci vuole qualità nel tiro o nel cross. Da quel punto di vista si deve migliorare ma non è facile. I ragazzi devono essere positivi, abbiamo fatto una partita buona contro una squadra che era pericolosa”.

Infine il tecnico granata ha commentato il match anche ai microfoni di Torino Channel.

Immagino non siate contenti del risultato, viste le molte occasioni che avete creato.

"Siamo contenti di averla pareggiata perché i ragazzi non meritavano la sconfitta. Abbiamo fatto bene sia nella fase difensiva che in fase di gioco creando in tutti i modi, sia con palle lunghe che col fraseggio negli ultimi metri. Ci è mancata la cattiveria contro un avversario che sapevamo essere difficile e pericoloso".

tutte le notizie di