Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Torino, gli highlander di Longo: è Meité il più utilizzato dopo la sosta

Approfondimento / Ogni squadra ha la sua spina dorsale e anche Longo sembra aver trovato i giocatori giusti su cui basare il suo Toro

Lorenzo Chiariello

"Il Torino ha i suoi stacanovisti. Nella fase post Covid-19 del campionato, sono cinque i giocatori granata che sono sempre stati schierati tra gli 11 iniziali: Sirigu, De Silvestri, Bremer, Meité e Belotti. Sono loro  sono ad essersi dimostrati una costante nelle formazioni disegnate da Moreno Longo. Tra questi - ad esclusione dell'estemo difensore granata, sempre in campo da inizio stagione - il francese ha registrato il minutaggio maggiore nelle ultime sei partite.

"CONFERME - Come prevedibile, Sirigu, De Silvestri e Belotti sono stati tra i più impiegati. Il Toro ha nel portiere sardo un vero e proprio angelo custode. L'estremo difensore granata è infatti sempre rimasto in campo per tutti i 2985 minuti giocati dal Torino in questa stagione. Come lui, anche Lorenzo De Silvestri è sempre partito titolare nelle prime sei gare dalla ripresa, data la mancanza di alternative sulle corsie laterali ed i problemi al polpaccio che hanno tenuto Ansaldi out contro Parma e Udinese. L'esterno romano ha giocato per 497 minuti finora sui 586 a disposizione a partire dalla gara di recupero con gli scaligeri, la prima dopo l'emergenza sanitaria. Il Gallo Belotti - contro il Brescia in rete per la quinta giornata consecutiva - ha sfiorato di poco il tetto massimo: il capitano granata ha infatti giocato 580 minuti da fine giugno ad ora. Ma non è lui il giocatore più impiegato da Longo nell'ultimo periodo.

"SORPRESE - Da outsider a costanti, questo è stato invece il salto fatto da Bremer e Meité. Il brasiliano sembra aver finalmente trovato la sua dimensione nella linea difensiva granata, tant'è che Longo gli ha dato fiducia per ben 561 minuti. Il record vero e proprio però è stato registrato dal centrocampista francese. Il centrocampista numero 23 ha tenuto infatti lo stesso ritmo di Sirigu: sempre titolare e sempre in campo per tutti i 586 minuti a disposizione, dimostrando di essere sulla buona strada per ritrovare la concretezza dell'inizio della scorsa stagione. Alla luce di questi dati, è possibile che Longo possa pensare di tenere a riposo qualcuno i loro per la gara con l'Inter, così da potergli permettere di ricaricare le batterie in vista dello scontro diretto casalingo con il Genoa di giovedì prossimo.

tutte le notizie di