Inter-Torino, i precedenti: la tradizione recente a San Siro è favorevole ai granata

Inter-Torino, i precedenti: la tradizione recente a San Siro è favorevole ai granata

Precedenti / Solo due sconfitte per i granata negli ultimi 8 confronti

di Andrea Marchello, @AndreaMarchell0

Si giocherà a San Siro il ritorno di Inter-Torino, terminato all’andata con una brutta sconfitta dei granata per 3-0. Ma i precedenti a Milano tra le due squadre fanno ben sperare il Toro.

ALMANACCHI – I nerazzurri sono la big contro la quale i granata hanno raccolto più punti negli ultimi confronti. Nella scorsa stagione, una vittoria (per 1-0) ed un pareggio (2-2) come nella stagione 2017/2018 (altra vittoria per 1-0 granata e un pareggio per 1-1): per trovare un’altra sconfitta si deve andare indietro fino alla stagione 2016/2017, quando il Torino perse per 2-1 (doppietta di Icardi e momentaneo pareggio di Belotti). In generale, negli ultimi otto precedenti a Milano tra Inter e Torino, sono due le vittorie granata, quattro i pareggi e due le vittorie nerazzurre.

Leggi anche: Toro, Cairo e Longo tracciano la strada: a San Siro in cerca di conferme

LA GARA – Il Torino, a San Siro, forte dell’iniezione di fiducia derivante dalla vittoria contro il brescia, andrà quindi anche con la consapevolezza che il campo dell’Inter ha già visto buoni risultati per i granata. Gli uomini di Conte quest’anno sono molto temibili, nonostante gli alti e bassi delle ultime giornate, ma, se cabala e precedenti danno qualche spunto, questi sono a favore di Longo e dei suoi ragazzi.

4 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Il Giaguaro - 1 mese fa

    Aspetto il Genoa come nemesi di quel maledetto 2009; vincendo noi non andremo in Coppa, ma salvarci condannandoli alla serie B per quest’anno mi basterebbe…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. user-13658761 - 1 mese fa

    Quattro punti nelle prossime due ed avendo ancora la spal saremmo salvi. Poi qualcosa magari tra Verona Fiorentina Bologna e Roma magari si può fare. Forza ragazzi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Marchese del Grillo - 1 mese fa

    Una vittoria a Milano ci caricherebbe a molla per il finale di stagione. Io accarezzo il sogno!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Daniele abbiamo perso l'anima - 1 mese fa

    Mi accontenterei di una buona prestazione e un pareggio (ma ben venga la vittoria ) che dovremo portar a casa necessariamente la giornata successiva contro il Genoa: vincendo con il Grifo saremmo salvi quasi certamente.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy