Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Inter-Torino, da D’Ambrosio ad Ansaldi: gli ex che incrociano il proprio passato

Verso il match / Non solo i due esterni, anche il secondo e il terzo portiere nerazzurro hanno un trascorso legato ai granata

Marco De Rito

Quattro sono gli ex che lunedì sera ritroveranno la propria vecchia squadra nella sfida di San Siro tra Inter e Trino. Nei nerazzurri ci sono Daniele Padelli, Tommaso Berni e Danilo D'Ambrosio. Tra i granata solo l'esterno Cristian Ansaldi.

I PORTIERI - Dietro al titolare Samir Handanovic, ci sono due ex Toro nella panchina del club meneghino. Padelli arrivò all'ombra della Mole nel 2013 e, anche per via delle vicende giudiziarie di Jean Gillet, divenne subito titolare. Al Torino giocò quattro stagioni, difendendo anche la porta della squadra di Giampiero Ventura in Europa League. Nel 2016-17 diventò secondo, per lasciare spazio a Joe Hart arrivato in prestito dal Manchester City. Nel 2017 si trasferì nel capoluogo lombardo per fare il vice di Handanovic dove ha collezionato 8 presenze subito 8 gol. A Milano raggiunse Tommaso Berni, che al Torino fu terzo portiere nell’annata 2013-2014 seppur non scendendo in campo nemmeno una volta con la maglia granata. E anche tra le fila dell'Inter non ha ancora giocato dopo 6 stagioni.

GLI ESTERNI - Danilo D'Ambrosio è emerso in maglia granata nella stagione 2009-10, dove arrivò nel mercato di gennaio 2010. Diventò un elemento imprendibile prima per mister Colantuono, poi per Franco Lerda ma in Serie A trovò la definitiva consacrazione con Ventura. A gennaio 2014 si trasferì all'Inter e da quella stagione sono sei anni che l'esterno indossa la maglia nerazzurra dove ha collezionato, sino ad oggi 198 presenze e 14 gol. Cristian Ansaldi, invece, ha indossato la maglia del Biscione nella stagione 2016-17, per poi essere ceduto al Torino. Con i nerazzurri, nonostante alcuni problemi fisici, ha disputato 26 partite senza però riuscire a segnare. Al Torino invece è sceso in campo per 74 gare andando in rete in 9 occasioni. Per questi quattro giocatori dunque si tratterà sicuramente di una sfida dal sapore particolare. Non solo per la delicata posizione in classifica delle due formazioni, ma anche perché si tratta di un ritorno al passato e avranno la possibilità di riabbracciare vecchi compagni e conoscenze.