Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

IL TEMA

Torino, Juric imbattuto con Sarri nelle ultime due stagioni

Torino, Juric imbattuto con Sarri nelle ultime due stagioni - immagine 1
Nei due pareggi della scorsa stagione, è sempre stato il Toro ad andare vicino alla vittoria, salvo poi essere rimontato nei minuti di recupero
Roberto Ugliono Caporedattore settore giovanile 

Juric contro Sarri, Torino contro Lazio. Da quando il primo binomio è sinonimo del secondo il risultato è presto detto: pari. Nei tre confronti tra i due allenatori da quando si sono seduti sulle rispettive nuove panchine la passata stagione nessuno dei due è riuscito a battere l'altro. Due volte 1-1 l'anno scorso e quello 0-0 di inizio campionato in questa stagione (quello della battuta di Vanja Milinkovic-Savic sulla sfida con il fratello: "Oggi è contenta solo nostra madre"). L'aspetto particolare è che la passata stagione è sempre stato il Toro ad andare vicino alla vittoria ed è poi stato rimontato nei minuti di recupero (in entrambi i casi i gol sono stati di Immobile, miglior marcatore del doppio confronto con 10 centri).

Torino, Juric imbattuto con Sarri nelle ultime due stagioni

—  

Insomma la sfida contro la Lazio di Sarri racchiude un po' uno dei limiti del Toro di Juric: la difficoltà contro le big di portare a casa l'intero bottino. Contro Sarri il croato addirittura ci è riuscito solamente una volta in un Verona-Juventus che rimane l'ultimo confronto tra i due prima dell'addio ai bianconeri dell'allenatore italiano e del passaggio in granata di quello balcanico. Detto ciò, al di là della quantità di successi di Juric contro Sarri, è bene tornare all'inizio: la Lazio di Sarri come emblema delle difficoltà contro le big. Prima di tutto serve una specifica: il Toro le big a volte le strapazza anche per larghi tratti (cosa successa proprio alla Lazio un anno fa all'Olimpico), ma poi non riesce a sfruttare al meglio le proprie occasioni o a resistere al forcing avversario.

Juric-Sarri, nelle ultime uscite il Toro ha sempre più possesso

—  

Ecco contro Sarri, il Toro di Juric ha sempre incontrato queste difficoltà: bel gioco, grandi quantità di palle gol create e non sfruttate, beffe finali (tranne questa stagione) e rimpianti al triplice fischio. Va detto, però, che se nelle ultime sfide tra Juric e Sarri è stato spesso proprio la squadra del croato a giocare meglio, il momento attuale della Lazio è decisamente positivo e quindi per la prima volta da quando questo doppio confronto si è spostato sull'asse Torino-Roma, potrebbe pendere a favore del biancoceleste. Giustamente Juric in conferenza stampa ha rivendicato anche le cose positive degli ultimi confronti: "Quando palleggi tu – e mi sembra che nelle ultime tre partite contro di loro abbiamo avuto più possesso – bisognerà essere bravi a farlo velocemente e bene perché loro sanno chiudersi". Adesso ha la possibilità di togliersi la soddisfazione di vincere per la prima volta contro Sarri da quando è in granata e di trovare la sua seconda vittoria contro una big.

tutte le notizie di