Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Il Tema

Torino, sfortuna Praet: ciao derby. Ma il belga si è già calato nella parte

Torino, sfortuna Praet: ciao derby. Ma il belga si è già calato nella parte

Il belga è stato sostituito da Linetty al 64' del secondo tempo nel match al Mapei Stadium: gli esami hanno evidenziato un problema al bicipite femorale della coscia sinistra

Luca Sardo

Arrivato a Torino in quest'ultima sessione di mercato estiva (e ufficializzato il 31 agosto) in prestito con diritto di riscatto dal Leicester, Dennis Praet venerdì sera al Mapei Stadium ha giocato la sua prima gara da titolare con il Torino. Il belga è stato schierato nel ruolo di trequartista al fianco di Brekalo nel 3-4-2-1 disegnato da Ivan Juric e ha fatto vedere di cosa è capace: l'infortunio l'unica nota negativa che al 64' lo ha costretto ad abbandonare il terreno di gioco lasciando spazio a Karol Linetty.

PROTAGONISTA - Una partita, quella con il Sassuolo, che venerdì sera lo ha visto protagonista. Il belga sulla trequarti ha messo in mostra tutta la sua qualità: secondo le statistiche Opta, 16 sono i passaggi positivi, 4 i cross e 2 le occasioni create. Praet inoltre, allo scadere del primo tempo, è andato molto vicino al gol concludendo col suo sinistro da fuori area: il palo ha detto di no a quella che sarebbe stata la prima rete con la maglia granata. Da tenere in considerazione anche i 9 palloni recuperati dal belga durante il match con i neroverdi: il migliore del Torino è stato Bremer con 10 (che è un difensore). Quella di Dennis, in tandem con l'altro funambolo Brekalo, è stata insomma una prestazione importante che ha offerto qualità e allo stesso tempo copertura, ma a interrompere il match di Praet è stato un problema muscolare che lo ha costretto al cambio a metà della seconda frazione di gioco.

INFORTUNIO - Un infortunio non arriva mai al momento giusto, ma lascia a tutti l'amaro in bocca il fatto che Praet si debba fermare proprio nel momento in cui stava iniziando a far vedere di che pasta è fatto. Il tecnico granata al termine del match ha spiegato: "Mi spiace che si sia fatto male Dennis -ha detto Juric nel postpartita - dà la sensazione di essere un grande giocatore, ma arriva da un periodo in cui non ha giocato molto." Gli esami effettuati hanno evidenziato una distrazione al bicipite femorale della coscia sinistra: il centrocampista ha già iniziato le terapie, in questi casi i tempi di recupero verranno stabiliti in base all'evoluzione clinica, ma al momento è ipotizzabile che il giocatore possa saltare le partite contro Lazio, Venezia e Juventus, per poi tornare a disposizione dopo la sosta di ottobre. Ora come ora è plausibile che Praet possa saltare anche gli impegni con la Nazionale belga del 7, 13 e 16 ottobre: il numero 22 granata ieri ha già iniziato le terapie per poter tornare il prima possibile a disposizione di Juric.

tutte le notizie di