postpartita

Sassuolo-Torino 0-1, Juric: “Grande prestazione, concesso nulla e creato molto”

Le parole dell'allenatore granata al termine del match tra Sassuolo e Torino valido per la quarta giornata di Serie A

Redazione Toro News

REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - SEPTEMBER 17: Torino FC coach Ivan Juric shouts to his players during the Serie A match between US Sassuolo and Torino FC at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on September 17, 2021 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Al termine del match tra Sassuolo e Torino, l'allenatore granata Ivan Juric è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti al Mapei Stadium commentando così la partita: “In casa del Sassuolo negli ultimi anni ho fatto spesso grandi partite ma poi non abbiamo fatto risultato. Oggi davvero una grande prestazione, non abbiamo concesso nulla ed abbiamo creato molto. Vittoria strameritata. Le occasioni sbagliate? Quando prendi palo o ci sono salvataggi sulla linea non posso rimproverare nulla ai miei. Un po’ di cattiveria forse potevamo averla, speriamo che nelle prossime occasioni ci bastino meno occasioni per fare gol". 

Possiamo definire questo il Toro che ha in mente Juric? “Abbiamo fatto veramente bene sia in difesa che in attacco. L’unico neo è il fatto che potevamo segnare prima. Ma se continuassimo così sarei molto contento”.

Oggi il Torino aveva molte energie? “Se si gioca così il dispendio di energie non è tanto sui metri percorsi ma sul piano mentale. Anche se sicuramente devi avere la gamba giusta per giocare palla”.

La qualità del Sassuolo non si è vista: "Abbiamo fatto una bella partita ma c'è ancora tanto da lavorare e da capire meglio certe situazioni. Li abbiamo pressati bene, non li abbiamo fatti giocare perché sapevamo muovere bene la palla, muovere bene gli spazi e trovare superiorità numerica, è stata una partita fatta ad un livello alto secondo me".

SEGUICI SU:

tutte le notizie di