Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Torino, Zaza torna decisivo: e i due gol al Benevento allontanano il mercato

BENEVENTO, ITALY - JANUARY 22: Simone Zaza of Torino  and Urbano Cairo, president of Torino FC after the Serie A match between Benevento Calcio and Torino FC  at Stadio Ciro Vigorito on January 22, 2021 in Benevento, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Focus on / L'attaccante granata ha dato le risposte che chiedeva Nicola. Così il mercato si allontana

Nicolò Muggianu

"Simone Zaza scaccia l'ipotesi che lo vedeva in procinto di lasciare il Torino già nel corso dell'attuale mercato di riparazione nel migliore dei modi: con una doppietta decisiva contro il Benevento, che permette a Davide Nicola di esordire con un pari (2-2 ndr) in rimonta alla sua prima apparizione sulla panchina granata. Due gol pesanti quelli messi a segno dall'ex Valencia, rilanciato in coppia con Belotti da Nicola dopo una prima metà di stagione con più ombre che luci sotto la guida di Marco Giampaolo. E nell'ultimo mese Zaza era finito ai margini: l'ultima prova da titolare in campionato risaliva al 12 dicembre. Nicola ha puntato forte sul lucano e lui ha premiato la fiducia del nuovo allenatore.

 BENEVENTO, ITALY - JANUARY 22: Simone Zaza of Torino celerbates scoring the 2nd Torino goal with Alessandro Buongiorno of Torino during the Serie A match between Benevento Calcio and Torino FC at Stadio Ciro Vigorito on January 22, 2021 in Benevento, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

ZAZA - Prima di testa, poi in spaccata con bello stile: una doppietta che vale tantissimo per il numero 11 granata, che non segnava due gol in una singola partita in Italia da addirittura cinque anni. Era infatti la lontana stagione 2015/2016 quando l'attaccante lucano, all'epoca in forza alla Juventus, segnò - per ironia della sorte - proprio al Torino la sua ultima doppietta italiana in un derby di Coppa Italia finito 4-0 in favore dei bianconeri nel dicembre 2015. L'ultima doppietta in Serie A, invece, risale al maggio precedente. Un primo passo importante dunque per l'autostima di Zaza, che prima di oggi aveva segnato soltanto una rete (contro l'Inter, il 22 novembre scorso) in 536' giocati complessivamente in questo campionato di Serie A con il Torino, più un gol in Coppa Italia contro la Virtus Entella.

 BENEVENTO, ITALY - JANUARY 22: Simone Zaza of Torino celerbates scoring the 2nd Torino goal with Daniele Baselli of Torino during the Serie A match between Benevento Calcio and Torino FC at Stadio Ciro Vigorito on January 22, 2021 in Benevento, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

"CALCIOMERCATO - E se negli scorsi giorni il numero 11 granata era stato accostato a diverse squadre di Serie A (Cagliari e Benevento in particolare), la doppietta messa a segno ieri allo stadio Vigorito non può che allontanare tutte le voci di mercato. Come affermato dallo stesso mister Nicola già in sede di presentazione infatti, prima di operare in entrata, la società dovrà valutare attentamente il materiale che ha attualmente a disposizione. Parole che fino a qualche giorno fa potevano sembrare un aut-aut per l'ex attaccante del Valencia, che ha invece sfruttato al meglio l'occasione concessa dal nuovo allenatore dando l'impressione di poter ancora dare un contributo alla causa del Torino. Per Zaza come per tutta la squadra, una rondine non fa primavera e altre conferme serviranno. Ma quell'abbraccio finale col presidente Cairo sul prato del "Vigorito" può essere un segnale importante.

https://open.spotify.com/episode/2KcKzEynAbpFbfE9Gm6hST?si=vO4xIMvqTNWyIncSUju0_g