Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Toro, gli ultrà prendono posizione: “Migliaia di morti, ma voi pensate alla ripresa della Serie A”

Protesta / Lo striscione è apparso negli scorsi minuti fuori dalla struttura dove sono ripresi gli allenamenti individuali

Andrea Calderoni

Uno striscione è apparso questo pomeriggio sui cancelli del Filadelfia di Torino. La scritta è eloquente ed esprime tutto il dissapore da parte di una fetta dei tifosi granata circa la volontà politica espressa dalle istituzioni calcistiche sulla ripresa del campionato. Si legge: "Migliaia di morti in ogni città, ma voi pensate alla ripresa della Serie A?". A firmare lo striscione sono gli Ultras Granata. Ricordiamo, tra l'altro, che siamo entrati nella settimana decisiva: nelle prossime ore il Comitato tecnico scientifico dovrà pronunciarsi sul via libera per gli allenamenti di squadra a partire dal 18 maggio. Inoltre, aggiungono in un secondo striscione: "Il vero virus da debellare, siete voi che volete tornare a giocare".

POSIZIONE CONDIVISA - Intanto, in attesa di comunicazioni dalle autorità dello sport, la posizione degli Ultras Granata è chiara ed è allineata con quella di molti altri gruppi di tifosi organizzati in giro per la penisola, tra cui quelli dell'Atalanta che per primi si erano detti contrari alla ripartenza del campionato dopo l'epidemia Coronavirus. Ma anche da Roma e da Lecce negli ultimi giorni sono comparsi striscioni simili. A tal proposito, anche il Torino è sempre stato cauto, con il presidente Urbano Cairo che recentemente ha aperto alla conclusione del campionato di Serie A ma solo in presenza di misure di sicurezza all'altezza.

LEGGI ANCHE: