Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio mercato

Calciomercato Torino, caccia al regista: proposto Neves del Nacional Montevideo

PORTO ALEGRE, BRAZIL - JULY 31: Patrick #5 of Internacional struggles for the ball with Gabriel Neves #8 of Nacional URU during a match between Internacional and Nacional URU as part of Copa CONMEBOL Libertadores 2019 at Beira-Rio Stadium on July 31, 2019 in Porto Alegre, Brazil. (Photo by Pedro Vilela/Getty Images)

In entrata / Il 23enne uruguaiano è tra i nomi valutati dal direttore tecnico Vagnati, anche se in primo piano restano Biglia e Vera

Gianluca Sartori

"Il Torino cerca un regista e, come noto, valuta diversi nomi. I candidati principali sono Fausto Vera e Lucas Biglia, sullo sfondo ci sono i sogni che portano a Dennis Praet e Lucas Torreira. Ma tra i nomi valutati, oltre al giocatore dell’Arsenal, c’è un altro uruguaiano. Si tratta di Gabriel Neves, 23enne perno di centrocampo del Nacional di Montevideo, che – secondo quanto raccolto da Toro News – è stato proposto al club granata negli scorsi giorni.

"Neves, cresciuto nel Nacional, piace al Torino, che lo tiene in considerazione nel casting in corso per l’acquisto di un metronomo da affidare a Marco Giampaolo. La visione di gioco e la rapidità di pensiero sono le caratteristiche principali di Neves, destro di piede. Bravo a giocare in verticale, ha ottima tecnica di base ma sa anche recuperare palloni. Qualità che potrebbero fare comodo al Torino, che cerca proprio un giocatore di questo tipo. A penalizzare Neves potrebbe essere il fatto di non aver mai giocato in Europa, ma lo stesso si può dire per Fausto Vera, il 20enne dell’Argentinos Juniors che il Torino sta trattando. Dunque, tra i nomi che Davide Vagnati sta vagliando c’è anche questo talentuoso uruguaiano: sono giorni decisivi per la scelta del Torino sul metronomo di centrocampo.

tutte le notizie di