Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Calciomercato

Da Ribery a Mustafi: ecco i principali svincolati sul mercato. C’è pure Nkoulou

Da Ribery a Mustafi: ecco i principali svincolati sul mercato. C’è pure Nkoulou

Il mercato estivo è terminato alle ore 20 di ieri sera, ma quello dei giocatori svincolati può continuare: ancora in attesa di trovare una sistemazione sono Ramirez, Giovinco, Pellè, Mirante e non solo

Luca Sardo

Il calciomercato estivo è terminato nella serata ieri: il Torino ha chiuso questa sessione con tre colpi nell'ultimo giorno di mercato ufficializzando l'arrivo di Praet, Zima e Brekalo (QUI il tabellone definitivo del mercato granata). Nonostante il calciomercato si sia concluso, come di consueto, quello dei giocatori svincolati può proseguire e tra questi non mancano assolutamente alcuni nomi con esperienza di caratura internazionale.

 FLORENCE, ITALY - SEPTEMBER 19: Franck Ribery of ACF Fiorentina in action during the Serie A match between ACF Fiorentina and Torino FC at Stadio Artemio Franchi on September 19, 2020 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

NOMI IN ORBITA TORO - In questa lista svincolati ci sono diversi giocatori che sia in quest'ultima sessione di mercato che in passato sono stati accostati al Torino. Tra i giocatori free agent in questo momento c'è Shkodran Mustafi, difensore campione del Mondo con la Germania a Rio 2014 che nell'ultima stagione ha vestito la maglia dello Schalke o4: il club granata si è messo sulle sue tracce, ma poi ha optato per Zima e ora appare difficile che possa pensare di tornare sul tedesco (QUI i dettagli). Non solo Mustafi, anche il trequartista ex Sampdoria Gaston Ramirez è ancora senza squadra: l'uruguaiano fu molto vicino l'estate scorsa a vestire la maglia granata e recentemente si è proposto proprio al Torino (QUI i dettagli). Anche il portiere ex Roma Antonio Mirante - accostato al Torino per prendere il posto di Sirigu - e Franck Ribery sono attualmente senza una squadra.

 DOHA, QATAR - DECEMBER 21: Sebastian Giovinco of Al Hilal FC looks to break past Jonathan González of Monterrey during the FIFA Club World Cup Qatar 2019 3rd place match between Monterrey and Al Hilal FC at Education City Stadium on December 21, 2019 in Doha, Qatar. (Photo by Francois Nel/Getty Images)

LE OCCASIONI - Ancora in attesa di sistemazione c'è pure Nicolas Nkoulou, che non ha rinnovato il contratto col Torino dopo quattro anni molto intensi. Recentemente è stato accostato al Genoa ma per ora non c'è la firma. Altri difensori liberi con esperienza sono Musacchio, David Luiz, Mangala e Asamoah e in altri ruoli ci sono nomi eccellenti come Lulic, Llorente, Giovinco e Pastore che conoscono molto bene il nostro campionato di Serie A, senza dimenticare altri pezzi da novanta come Pellè, Sturridge, Radamel Falcao e Tevez. Tornando tra gli ex Toro, un fresco svincolato è Falque, che ha risolto consensualmente col Torino proprio ieri; c'è pure Zaccagno, ex portiere della Primavera granata rimasto senza squadra dopo aver terminato il contratto con la Cremonese.

tutte le notizie di