Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Il Tema

Torino, occhio a Berardi e Laurientè: sono tra gli esterni più pericolosi

Torino, occhio a Berardi e Laurientè: sono tra gli esterni più pericolosi - immagine 1
Dopo aver analizzato la difesa e il centrocampo, passiamo in rassegna l'attacco della squadra di Dionisi

Luca Sardo

Nel posticipo di lunedì 3 aprile valido per la ventottesima giornata di Serie A, il Torino sarà impegnato al Mapei Stadium con il Sassuolo. I neroverdi - prima della sosta per le nazionali - avevano vinto le ultime quattro partite (contro Lecce, Cremonese, Roma e Spezia) e stavano attraversando un ottimo periodo di forma: dopo un inizio di campionato in salita, ora la squadra di Dionisi (che ha raccolto 36 punti) si è ripresa e attualmente dista solamente un punto dal Torino (a quota 37). Dopo aver analizzato la difesa e il centrocampo, passiamo in rassegna l'attacco della squadra di Dionisi

Particolare attenzione a Berardi e Laurientè: sono una delle migliori coppie di esterni del campionato

—  

La retroguardia granata dovrà fare attenzione alla coppia di esterni neroverdi: Domenico Berardi e Armand Laurientè, giocatore che il Torino ha provato a prendere la scorsa estate. Il capitano del Sassuolo - nonostante sia rimasto ai box da settembre a novembre a causa di problemi muscolari - fino a questo momento ha totalizzato 6 gol e 5 assist in 17 partite, mentre l'esterno francese 7 gol e 6 assist in 20 gare. Berardi - autore di cinque gol in carriera in Serie A contro il Torino - è uno dei due giocatori che nel 2023 vantano almeno cinque gol e almeno cinque assist nei maggiori cinque campionati europei, insieme all'esterno del Napoli Kvaratskhelia. Armand Laurientè invece è uno dei quattro giocatori, con Kvaratskhelia, Dybala e Leao, a vantare almeno sei gol e almeno sei assist in questa Serie A. Inoltre, da inizio 2023 il classe 1998 ha creato ben 11 occasioni da gol per i compagni in seguito a movimenti palla al piede: fino ad ora nei cinque maggiori campionati europei hanno fatto meglio solo Vinicius Jr (14), Messi (14) e Odegaard (12).

Non solo Berardi e Laurientè, c'è anche Pinamonti

—  

Nel 4-3-3 con cui dovrebbe scendere in campo Sassuolo, al centro del tridente offensivo dei neroverdi dovrebbe esserci Andrea Pinamonti. L'ex Empoli fino a questo momento non ha ancora inciso come molti si aspettavano: in 23 gare il numero 9 ha segnato 4 gol e fatto 1 assist. Nonostante non abbia ancora inciso con la maglia neroverde, Pinamonti resta sempre un giocatore da non sottovalutare. A gara in corso invece Dionisi potrebbe giocarsi le carte Ceide, Defrel, D'Andrea e soprattutto Alvarez, autore del gol vittoria segnato al 93' nel match di andata allo stadio Olimpico Grande Torino.

tutte le notizie di