Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

IL TEMA

Sassuolo, centrocampo a tre per Dionisi: inamovibili gli interpreti

Sassuolo, centrocampo a tre per Dionisi: inamovibili gli interpreti - immagine 1
Dopo aver analizzato la difesa della squadra neroverde, ora passiamo in rassegna il centrocampo

Cecilia Mercatore

Prima gara per il Torino di Ivan Juric dopo quest'ultima sosta Nazionali in programma nella stagione 2022/2023. Lunedì alle ore 20:45 al Mapei Stadium di Reggio Emilia i granata saranno ospiti del Sassuolo di Alessio Dionisi, che in classifica è a un punto di distacco dal Torino (-1). Dopo aver analizzato la difesa della squadra neroverde, ora passiamo in rassegna il centrocampo.

Sassuolo, centrocampo a 3: gli interpreti

Sassuolo, centrocampo a tre per Dionisi: inamovibili gli interpreti- immagine 2
—  

Alessio Dionisi è solito a schierare un 4-3-3 con il centrocampo a tre. Quasi una certezza ormai i tre interpreti nel reparto in questione neroverde. Al centro del centrocampo Maxime Lopez è ormai inamovibile, solo l'infortunio tra la fine del 2022 e l'inizio del 2023 l'ha costretto a stare lontano dal terreno di gioco. Accanto al classe '97 dovrebbero figurare dal 1' Davide Frattesi sulla destra, rientrato a Reggio Emilia dopo la convocazione con la Nazionale maggiore, e Matheus Henrique sulla sinistra, con due reti messe a segno finora.

Toro, attenzione a Frattesi e Maxime Lopez

—  

Senza dubbio bisognerà prestare attenzione agli inserimenti di Davide Frattesi: la retroguardia granata dovrà fare i conti con gli inserimenti costanti del giocatore classe '99 del Sassuolo che ha realizzato 6 gol in 27 presenze nella stagione di Serie A. Da non sottovalutare anche la velocità e la lettura di gioco di Maxime Lopez, molto rapido nei cambi di gioco.

tutte le notizie di