Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Rubriche

#CuoreGranata, “Storie di professionisti con il Toro nel cuore” – M. Romiti

#CuoreGranata – “Storie di Persone e Professionisti con il Toro nel Cuore” / Il settimo episodio della nuova rubrica di Toro News, a cura di Andrea Arena

Andrea Arena

Con grande piacere presentiamo una nuova rubrica di Toro News. Una rubrica fatta di racconti, emozioni e passioni ma anche e soprattutto di valori. Quelli contenuti nelle video interviste che Andrea Arena, manager di professione e tifosissimo del Toro, farà ad altri ‘fratelli di virus’. Una rubrica diversa, nella quale non si parlerà solo di calcio ma di storie, storie di vita di uomini e donne che amano il Toro e che rappresentano lo splendido universo del tifo granata.

In questa settima puntata Andrea Arena intervista Massimiliano Romiti: avvocato di diritto civile, specializzato in immobili e successioni, tutele e amministrazioni di sostegno. Si appassiona alle tecniche di negoziazione e conciliazione fin dal 2003,costruisce insieme ad altri colleghi un Organismo di Mediazione subito dopo l'entrata in vigore del D.Lgs. 81/2010, oggi è mediatore civile e commerciale c/o DPL Mediazione & Co. e componente della Commissione ADR del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Torino. Ha acquisito esperienza nel settore della promozione della partecipazione popolare nell'ambito delle società professionistiche sportive e nello sviluppo di iniziative legislative. Di fede granata infatti è tra i soci fondatori nel 2007 dei Giuristi Granata - Toro Club Marco Filippi, poi dell'Associazione ToroMio nel 2010 (ove ricopre attualmente la carica di Segretario) e quindi dell'Associazione Curva Primavera, facente parte della Fondazione Stadio Filadelfia, di cui è stato spesso delegato al Collegio dei Fondatori. In FondazioneFiladelfia venne poi anche chiamato a collaborare dal Presidente Onorario Don Aldo Rabino nella primavera del 2014, prestando così attività di volontario come consulente legale e responsabile dei rapporti con i tifosi sotto la Presidenza di Cesare Salvadori fino alla riapertura dei cancelli del Fila del 25/05/2017. Dall'Aprile 2018 diviene quindi Presidente del NOIF (comitato Nelle Origini Il Futuro - Comitato Nazionale composto da varie tifoserie - Torino, Milan, Roma, Parma, Cosenza, Modena, Sassari, Rimini etc.) che promuove una proposta di legge per introdurre la partecipazione popolare nel mondo delle Società Sportive presentata nel Dicembre 2017 presso l'Università degli Studi di Torino - Sezione Management & Marketing.

Che cos’è #CuoreGranata “Storie di Persone e Professionisti con il Toro nel Cuore”? Questa rubrica è il luogo in cui noi tifosi del Toro ci incontriamo, ci riconosciamo e innalziamo il nostro senso di comunità.  È il luogo dove pratichiamo l’#inclusione e apriamo le nostre braccia alla ricerca degli altri. È il luogo dove siamo un #gruppo sentendoci diversi, imperfetti e invincibili. È il luogo dove ritroviamo l’ #energia da impiegare nel nostro cuore di tifosi. È il luogo dove cresce l’ #impegno e vince il nostro bisogno di #riscatto. Il nostro esempio è il Grande Torino che, partendo dalle rovine di una guerra, con il duro lavoro e l’organizzazione, ha fatto nascere in Italia la prima società sportiva moderna e capace di gestire le risorse. Il primo passo è rimboccarsi le maniche, proprio come faceva il nostro Capitano Valentino Mazzola e volgere lo sguardo verso di noi.

Attraverso le sue rubriche, grazie al lavoro di qualificati opinionisti, Toro News offre ai propri lettori spunti di riflessione ed approfondimenti di carattere indipendente sul Torino e non solo.

Sono business partner di uno dei principali player internazionali nella formazione aziendale dove promuovo il cambiamento e il miglioramento delle prestazioni individuali e di squadra all’interno delle organizzazioni. Lo sviluppo delle competenze, la ricerca dell’empatia e la comprensione delle persone mi portano a vivere la vita e l’innovazione come fattori positivi e distintivi delle relazioni.