Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

primavera

Torino Primavera, arriva la reazione granata dopo il periodo negativo

Torino Primavera, arriva la reazione granata dopo il periodo negativo - immagine 1
I granata erano chiamati a una reazione. Con il Cagliari torna la vittoria, ora servirà continuità

Irene Nicola

Si chiedeva al Torino Primavera una reazione e la reazione alla fine è arrivata. La sfida con il Cagliari era insidiosa per vari motivi. I sardi sono da sempre un avversario ostico per i granata, ma soprattutto il momento negativo sembrava aver assorbito le energie del Toro. Invece la squadra di Scurto ha saputo rialzarsi e tornare alla vittoria dopo quasi un mese.

Torino Primavera, i granata reagiscono alle difficoltà e vincono

—  

Dopo aver toccato il fondo il Toro è risalito. La brutta prestazione di Empoli aveva mostrato una squadra a tratti inerme, poco rappresentativa di quanto di buono fin qui si era visto in stagione. Invece contro il Cagliari la musica è finalmente cambiata. Il gol dell'1-1 dei sardi avrebbe potuto compromettere la gara, considerando le rimonte subite dal Toro nell'ultimo mese, invece i granata hanno saputo invertire la rotta. Il Torino ha saputo uscire dalle difficoltà e questo è un segnale da non trascurare.

Torino Primavera, con il Cagliari si mette in mostra anche chi gioca meno

—  

Ora sarà importante trovare continuità, ma Scurto ha già avuto qualche indicazione da cui ripartire. N'Guessan e Dembelé hanno ritrovato serenità e il primo è andato anche in gol, Ciammaglichella ha risposto ancora bene partendo dalla panchina. Poi, per una Primavera che ha perso alcuni punti fermi come Gineitis, sono arrivate conferme da parte di chi fin qui aveva avuto poco spazio. Scurto ha dato spazio a Savva, punto fermo in Under 18 e meno chiamato in causa in Primavera, ha fatto esordire Barzago, arrivato a gennaio dall'Eccellenza, il gol del 2-1 lo ha segnato infine Corona, anche lui poco impegnato fin qui. Le carte possono rimescolarsi e c'è chi, pur giocando meno o non avendo ancora avuto occasione di mostrare le proprie potenzialità, ha voglia di dire la propria. Il campionato è lungo e aperto a più interpretazioni. Ritrovarsi per ripartire era il primo passo ed è stato fatto. Da qui bisognerà ricostruire quelle certezze maturate nei mesi e un po' perse nell'ultimo per continuare a stare in alto.

tutte le notizie di