Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Focus

Alla scoperta dell’Almeria: neopromossa in Liga con numeri strepitosi in casa

Alla scoperta dell’Almeria: neopromossa in Liga con numeri strepitosi in casa - immagine 1
La prossima avversaria del Torino occupa attualmente il 14° posto in campionato con 16 punti all'attivo: 15 di questi sono stati conquistati tra le mura amiche

Luca Bonello

Nella giornata di domani, venerdì 16 dicembre, a San Pedro del Pinatar, il Torino disputerà la seconda amichevole del ritiro spagnolo dopo quella vinta per 1-0 contro l'Espanyol. L'avversario di turno sarà (per la prima volta nella storia del club granata) l'Almeria, squadra neopromossa in Liga che sinora ben si è comportata in campionato nella prima parte della stagione, ma non in Coppa del Re, dove è stata sconfitta al primo turno per 2-0 dall'Arenteiro, squadra che milita nella quarta serie spagnola.

Alla scoperta dell’Almeria: neopromossa in Liga con numeri strepitosi in casa- immagine 2

Almeria: in casa numeri da Champions League, fuori tanta fatica

—  

Confermato allenatore dell'Almeria dopo aver guidato la squadra alla conquista della promozione nella scorsa annata, Rubi è arrivato alla sosta mondiale con un bottino di 16 punti conquistati, frutto di 5 vittorie, 1 pareggio e 8 sconfitte, dimostrandosi un tecnico valido nonostante il salto di categoria. La formazione spagnola occupa momentaneamente il 14° posto in classifica, ma ha ancora margini di miglioramento, specialmente fuori casa, dove, in 7 gare, ha collezionato solo un pareggio e sei sconfitte. In casa, invece, l'Almeria, con 5 vittorie in 7 partite giocate, ha numeri da Champions League.

Almeria: El Bilal Toure topscorer, Suarez il nuovo innesto

—  

Per l'Almeria, quella con il Torino sarà la terza amichevole di preparazione in vista della seconda parte di stagione, che seguirà quella persa 2-0 contro lo Sturm Graz e quella pareggiata contro l'Al Nassr per 1-1. Rubi non dovrebbe cambiare il modulo di base, che sta accompagnando la squadra sin dall'inizio dell'anno, ovvero il 4-1-4-1, il quale ha portato, in Liga, a 16 reti segnate e 22 subite nelle 14 gare di campionato giocate. Il miglior marcatore è l'attaccante El Bilal Toure con 3 gol realizzati, che è andato in rete anche contro l'Al Nassr. In attacco, però, la formazione iberica si è anche rinforzata di recente: dal Marsiglia è infatti stato acquistato in prestito con diritto di riscatto Luis Suarez, omonimo del campione uruguagio, che in Ligue 1 ha totalizzato 7 presenze e un gol prima del Mondiale.