le voci

Sassuolo-Torino 1-1, Juric: “Due punti persi. Squadra poco cinica sotto porta”

Le dichiarazioni dell'allenatore del Toro al termine della sfida contro il Sassuolo valida per il 28^ turno di Serie A

Redazione Toro News

Sassuolo-Torino 1-1, Juric: “Due punti persi. Squadra poco cinica sotto porta”- immagine 2

Al termine della partita Sassuolo-Torino, valida per la 28^ giornata di Serie A, il tecnico granata Ivan Juric è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per commentare il match. Di seguito le sue dichiarazioni.

Il risultato la soddisfa?"Il risultato no, penso che la squadra meritasse di vincere e ha fatto di tutto per vincere. Ha creato tantissimo ma non è stata abbastanza cinica davanti alla porta. Dopo mezz'ora fatto in quel modo andare in svantaggio non è facile, magari dovevi essere già 0-2 o 0-3. Poi li abbiamo ripresi bene e abbiamo pareggiato avendo altre occasioni per vincere contro una squadra che ha qualità molte importanti in certi giocatori. Peccato per il risultato, volevamo vincere".

Manca qualcosa a questa squadra per il salto di qualità?"Manca sempre qualcosa, è normale. Dopo una prestazione come questa, e anche altre, hai la sensazione che ti manca un pezzettino per essere forte e manca sempre qualcosa. I ragazzi si allenano bene, c'è un bel gruppo e oggi ha fatto una partita importante".

Sanabria sta per arrivare in doppia cifra."Abbiamo lavorato su questo movimento per stare più davanti e sta facendo tanti altri gol, come anche con la Juve. Aspetta meno indietro e sta davanti ma per me oggi poteva fare meglio e mi aspetto di più da lui".

Radonjic ha fatto bene?"La vita è così. Adesso dopo la Juve speriamo che forse dovesse succedere uno shock per farlo reagire fortemente. Si sta allenando bene ed è un peccato che ha sbagliato. Oggi è stato sfortunato ma ha fatto tutto quello che doveva, difendeva e ha preso una traversa, sono molto contento di Radonjic".

La squadra ha futuro, Buongiorno va in Nazionale e Schuurs che sarà uno dei prossimi convocati dall'Olanda sono un esempio."I ragazzi dall'inizio stanno facendo bene, rischiamo poco e anche il lavoro di tutta la squadra ci fa contenti. Buongiorno è un prodotto del vivaio e anche Schuurs che non sia stato convocato mi ha sorpreso, sono giovani e stanno facendo molto bene".

L'anno scorso avete fatto 50 punti e ora siete a 38 con ancora 10 partite da giocare. Si accontenterebbe di 51 punti o vuole avvicinarsi all'Europa? "Oggi mi spiace perché era una partita che si poteva vincere, abbiamo dominato mezz'ora e lì devi andare avanti 2 o 3 a zero perché hai creato il mondo. Io penso che sono punti persi e voglio che crescano Ricci, Schuurs, Buongiorno che sono ragazzi giovani. Abbiamo creato con il gioco tantissime cose e credo in questo. Penso che possiamo fare un bel filotto, sono fiducioso e peccato che abbiamo perso alcuni giocatori per infortunio".

Ci può essere l'unione con la società per andare avanti con il contratto?"Io ho un altro anno e poi penso che i contratti sono solo una garanzia economica per l'allenatore in caso di esonero. Abbiamo un buon rapporto e siamo sereni, vogliamo crescere ragazzi e fare bene. Adesso siamo ambiziosi e vogliamo fare di più. La squadra sta facendo molto bene e sono convinto che possiamo crescere ulteriormente".

tutte le notizie di