Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

FOCUS

Singo: il doppio errore di gioventù cambia Torino-Empoli. Ma Juric lo perdona

Singo: il doppio errore di gioventù cambia Torino-Empoli. Ma Juric lo perdona - immagine 1

L'espulsione di Wilfried Singo arrivata al 32' ha capovolto la gara in corso all'Olimpico Grande Torino contro l'Empoli

Cecilia Mercatore

Un'ingenuità che lascia la squadra in dieci: da quell'istante in poi, la partita prende un andazzo diverso, cambiando del tutto. L'espulsione di Wilfried Singo arrivata al minuto 32 del primo tempo con i granata in vantaggio 2-0 capovolge la gara in corso all'Olimpico Grande Torino. Non si può negare il fatto che l'episodio che ha visto sfortunato protagonista l'esterno ivoriano abbia senz'altro condizionato la gara: da tre punti quasi sicuri col controllo della partita in mano, al pareggio toscano. Un'episodio chiave che ci riporta (in un certo senso) a un anno fa, ma in un altro stadio e con un'avversaria diversa.

Singo: il doppio errore di gioventù cambia Torino-Empoli. Ma Juric lo perdona- immagine 2

DEJA VU - L'espulsione di Singo arrivata nella prima frazione di gioco fa pensare molto a Roma-Torino della scorsa stagione, partita disputata all'Olimpico il 17 dicembre 2020, quasi un anno fa esatto. Nella capitale l'esterno ivoriano si fece espellere nell'arco di 14 minuti per doppio giallo, lasciando così la squadra in dieci per quasi l'intera durata del match. Ma se il rosso diretto ricevuto contro l'Empoli è dubbio (LEGGI QUI), al contrario, la doppia ammonizione dell'arbitro Abisso nella partita contro i giallorossi era inesistente (LEGGI QUI).

INGENUITA' - Ivan Juric al termine della partita non si sbilancia in merito all'episodio chiave della gara (LEGGI QUI): "Se mi posso permettere, vorrei evitare di commentare la decisione dell'arbitro perché so che per loro è difficile". La verità è che - giusta o meno - l'espulsione ha cambiato del tutto la partita. Doppia ingenuità commessa da Singo: prima sbaglia la lettura sul rinvio del portiere (responsabilità in parte anche di Zima) e successivamente usa in maniera inopportuna il fisico per fermare Di Francesco. La partita fino al 30' era nelle mani del Torino, magari tanto valeva rimanere in undici e lasciar andare in porta l'avversario, ammesso che avesse segnato. Ma il tecnico croato, come è ovvio che sia, non getta la croce addosso a nessuno: "Zima e Singo sono due ragazzi giovani, ci sta che possano sbagliare - ha detto il tecnico -. Avrebbero dovuto parlarsi di più in quella circostanza, ma sono entrambi due tipi silenziosi". Di errore di inesperienza si può parlare, è quindi il momento di imparare la lezione. Singo avrà qualche tempo per pensarci su visto che ovviamente sarà squalificato per Cagliari-Torino.

tutte le notizie di