le voci

Torino, Cairo: “Ricci rimane. Malinovskyi? Mai trattato”

Le parole del presidente granata Urbano Cairo in occasione del Memorial "Mamma e Papà Cairo"
Roberto Ugliono Caporedattore settore giovanile 

Urbano Cairo Memorial Mamma e Papà Cairo 2023

In occasione del Trofeo Memorial "Mamma e Papà Cairo", il presidente granata Urbano Cairo ha rilasciato alcune dichiarazioni ai giornalisti presenti allo stadio "Sillano" di Quattordio. Di seguito le sue parole.

Il torneo ormai è diventato un appuntamento fisso?

"Avete visto la pagina di oggi sulla Gazzetta? Le 8 edizioni precedenti hanno fatto vedere calciatori delle cinque squadre (l'anno scorso c'era l'Atalanta), 88 di loro hanno esordito in Serie A e 80 in Serie B. Sono numeri importanti. Non è il merito del torneo, perché hai delle squadre che investono nel vivaio, però questo è un appuntamento dove gli osservatori vengono volentieri perché osservano squadre e calciatori che sicuramente verrano fuori. Noi abbiamo fatto otto edizioni, quattro squadre, quindi 32 per 15 giocatori per media squadra, vuol dire 640. 160 hanno giocato, vuol dire che uno su quattro diventa un giocatore o di Serie A o di Serie B ".

C'era tanto pubblico oggi.

"Una bellissima cosa. Siamo tutti di qua, mia mamma e mio papà venivano spesso da queste parti. É stato bello il minuto di silenzio per ricordarli. L'applauso ha fatto piacere, una bella cosa per la gente di qua che vive anche il calcio". 

tutte le notizie di