le voci

Torino, Cairo: “Ricci rimane. Malinovskyi? Mai trattato”

Roberto Ugliono Caporedattore settore giovanile 

Cosa si aspetta da Sanabria quest’anno?

Tonny ha fatto una stagione eccellente, spero che lui non sia appagato da quello che ha fatto e sia voglioso di fare ancora meglio. Lui è un ragazzo veramente splendido dal punto di vista umano. Abbiamo un gruppo molto coeso e il mister ci ha lavorato molto su questo. Io ho fatto il conto che da quando è arrivato il mister abbiamo investito 80 milioni”.

Tornando a Vlasic, esclude Malinovskyi?

Noi non abbiamo mai pensato a Malinovskyi. Lo rispetto, perché è un giocatore molto forte, ma noi non l’abbiamo mai trattato

La Primavera torna in finale al Trofeo Memorial Mamma e Papà Cairo, è contento?

Sono contento. Abbiamo avuto negli ultimi 10 giorni alcuni infortuni di giocatori importanti. Oggi tutti quanti hanno fatto vedere voglia di vincere la partita e quindi sono molto contento. Abbiamo fatto un ottimo primo tempo. Quando il mister ha fatto i cambi la squadra si è riaccesa. Io sono contento, anche perché è il torneo dei miei genitori e non l’abbiamo mai vinto

Schuurs rimarrà?

Il desiderio è di tenere tutti i migliori giocatori. Lo dissi anche nel 2019 ma non mi portò fortuna. All’epoca poi ci fu il problema di Nkoulou. L’obiettivo è di puntellare una squadra che l’anno scorso è arrivata decima. Il fatto che ci sono giocatori qui da 2 o da 1 anno è importante. Il mister mi diceva che a Pinzolo non vedeva neanche i giocatori stanchi, probabilmente perché avranno preso il ritmo con i suoi allenamenti. L’obiettivo è migliorare la squadra”.

Cosa le ha dato più soddisfazione nella gestione Juric?

Abbiamo fatto un grande ricambio. Alcuni nomi sono nuovi. C’è stato un bel ricambio, prendendo anche giovani di prospettiva. L’obiettivo era ringiovanire una squadra che era a fine di un ciclo. Era una squadra che aveva fatto bene, ma serviva rinnovarla. Lo scorso anno eravamo la seconda squadra più giovane del campionato e Bellanova ci ha aiutato un po'’”.

Ricci, Ilic e Vlasic sono 3 degli acquisti più onerosi della sua gestione. Nell'ultimo anno e mezzo la rosa è stata costruita anche con acquisti importanti. Che aspettative ha sulla prossima stagione?

Io preferisco non fare voli pindarici, meglio tenere i piedi per terra. L’Atalanta fino a due anni fa diceva che doveva puntare alla salvezza, ma loro sono una case History incredibile. Sicuramente il rafforzamento della squadra è una cosa positiva, proveremo a fare ancora qualcosa ma io oggi non voglio dire qualcosa in più".

 

 

tutte le notizie di