gazzanet

Giampaolo pre Juventus-Torino: “Il gap si colma con organizzazione e cuore”

Le parole / Il tecnico granata affronta le principali tematiche in vista della partita contro la Juventus

Redazione Toro News

TURIN, ITALY - OCTOBER 28:  Torino FC ihead coach Marco Giampaolo looks on during the Coppa Italia match between Torino FC and US Lecce at Stadio Olimpico Grande Torino on October 28, 2020 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

È la vigilia di Juventus-Torino. Domani alle 18.00 all'Allianz Stadium bianconeri e granata si sfideranno. Si tratta del primo derby della Mole per Marco Giampaolo, tornato ieri a guidare la squadra sul campo dopo essere risultato negativo al tampone. Il tecnico, dalla sala conferenze dell'Olimpico Grande Torino, presenta la partita contro la squadra di Andrea Pirlo.

Innanzitutto il tecnico, ai microfoni di Torino Channel, parla delle sue condizioni di salute: "In questi giorni sono stato lontano dalla squadra, ma non emotivamente. Ci sono sempre stato. Dal punto di vista della salute, io sono stato asintomatico i primi due giorni, poi ho avuto dei sintomi. Io qualcosa ho avuto, ancora mi porto dietro qualche segno. Bisogna fare attenzione e fare sacrifici, perché si devono evitare luoghi affollati, altrimenti il rischio è di cascarci dentro dal nulla. Posso dire che 20 giorni a casa è pesante. Non bisogna pensare che tanto a me non succede".

Poi racconta lo smart working del periodo in isolamento: "Ho lavorato molto, avevo gli occhi fissi sul video. Ho visto tante partite nostre e tante degli avversari. I miei collaboratori sono stati bravi a dare continuità alla programmazione. Le mie giornate sono state queste. Con la squadra mi sono confrontato in riunioni video. L'aspetto più negativo è vedere giocare la squadra dal divano".

tutte le notizie di

Potresti esserti perso