Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Torino-Udinese 0-1: male i granata, per ora decide Pussetto

TURIN, ITALY - DECEMBER 12: Nicolas Nkoulou of Torino F.C. and Ignacio Pussetto of Udinese Calcio  battle for the ball  during the Serie A match between Torino FC and Udinese Calcio at Stadio Olimpico di Torino on December 12, 2020 in Turin, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Al 45' / Si torna negli spogliatoi con il parziale di 0-1: per il Torino un primo tempo da zero tiri in porta. Decide fino a questo momento un gol di Pussetto al 24'

Nicolò Muggianu

Finisce 0-1 il primo tempo dell'Olimpico Grande Torino tra il Torino di Marco Giampaolo e l'Udinese di Luca Gotti. Una prima frazione di gioco che ha visto i bianconeri passare in vantaggio al 24' con un gol di Pussetto su assist di Deulofeu. Poco Toro invece in questi primi 45', con i granata mai in grado di rendersi pericolosi dalle parti di Musso. In apertura di match da segnalare anche il minuto di silenzio in memoria di Paolo Rossi, scomparso il 9 dicembre scorso all'età di 64 anni.

 TURIN, ITALY - DECEMBER 12: The players observe a minutes silence in memory of Paolo Rossi who recently passed away prior to the Serie A match between Torino FC and Udinese Calcio at Stadio Olimpico di Torino on December 12, 2020 in Turin, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

AVVIO - Tante le novità nel Torino, con Giampaolo che conferma a sorpresa il 3-5-2 nonostante l'assenza di Ansaldi. Riproposta dunque per dieci undicesimi la formazione che una settimana fa ha perso il derby contro la Juventus, con il solo innesto di Vojvoda - schierato nell'inedito ruolo di quinto di centrocampo a sinistra - al posto dell'infortunato argentino. Dall'altro lato del campo, Gotti si affida alla qualità di Deulofeu-Pussetto-De Paul per scardinare la retroguardia granata. E proprio il numero 10 argentino dell'Udinese costruisce la prima conclusione del match (al 7'): un tiro al volo dal limite dell'area su assist di Zeegelaar che termina alto sopra la traversa di Sirigu.

 TURIN, ITALY - DECEMBER 12: Ignacio Pussetto of Udinese Calcio scores their team's first goal during the Serie A match between Torino FC and Udinese Calcio at Stadio Olimpico di Torino on December 12, 2020 in Turin, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

"AL 45' - Le emozioni latitano e il Torino fatica a farsi vedere dalle parti di Musso: gli udinesi si limitano a presidiare gli spazi e ripartire per fare male a una squadra granata priva di nerbo e idee. A trarne vantaggio è allora l'Udinese, che al 24' si porta meritatamente in vantaggio: break di Wallace che ruba palla a Meité (azione giudicata regolare sia dall'arbitro Massa che dal Var) e verticalizzazione improvvisa per Pussetto, che brucia in velocità Rodriguez e trafigge Sirigu sul palo lontano. Lo 0-1 non funge da sveglia però per la squadra di Giampaolo, che continua a produrre molto possesso palla sterile e poche azioni pericolose in fase offensiva. Fa riflettere, in questo senso, il dato fatto registrare dai granata al 45': zero tiri in porta. Il primo tempo si conclude dunque con l'Udinese momentaneamente in vantaggio per una rete a zero. Decide fino a questo momento il gol di Pussetto al 24': dopo tante rimonte subite, ora spetta ai granata fare qualcosa per ribaltare il risultato.

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram