Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Torino, Zaza delude? Giampaolo qualche alternativa ce l’ha in casa

Toro News / Da Verdi a Millico passando per Iago Falque: le alternative offensive a Zaza che Giampaolo ha già all'interno della propria rosa

Nicolò Muggianu

Il Torino a caccia dei giusti equilibri. La stagione 2020/2021 è appena cominciata, ma il match contro la Fiorentina di sabato scorso ha già fatto emergere alcune lacune della squadra di Marco Giampaolo. Tra i casi più lampanti visti al Franchi c'è certamente quello riguardante la "spalla" di Belotti, con Zaza che ha deluso nel ruolo di partner offensivo del Gallo. E, con il mercato ancora aperto sempre sullo sfondo, Giampaolo potrebbe guardare in casa propria per studiare le possibili alternative all'ex attaccante di Valencia e Sassuolo in vista del match contro l'Atalanta.

LE ALTERNATIVE - Sono almeno tre i giocatori che Giampaolo ha a disposizione e che potrebbero adattarsi al ruolo di seconda punta. Il primo è Simone Verdi: giocatore che nello scacchiere del tecnico di Bellinzona occupa il ruolo di trequartista, ma che in passato (a Napoli) ha già ricoperto il ruolo di seconda punta o di falso nueve. Ruolo che potrebbe ricoprire anche Iago Falque, che Belotti conosce bene, ma che sembra indirizzato a lasciare il Torino (su di lui è forte il pressing del Benevento). La terza alternativa è quella che porta a Vincenzo Millico: giocatore che Giampaolo ha già provato in quel ruolo nel pre-campionato e che potrebbe avere caratteristiche tecniche più idonee a sviluppare il feeling con il Gallo. Più sullo sfondo, invece, il giovane Rauti che sembra però destinato a partire in prestito per giocare con maggiore continuità.

tutte le notizie di