Torino, Schone tra le alternative a Torreira: primi contatti per il regista del Genoa

In entrata / L’ex Ajax potrebbe rappresentare un’opzione a costi contenuti: è seconda scelta per Maran

di Gianluca Sartori, @gianluca_sarto

Lasse Schone-Torino, primi contatti. Il 34enne regista del Genoa si infila nella lista delle possibili alternative del Torino per il ruolo di regista se non si riuscirà ad arrivare a Lucas Torreira (conferme arrivano da più parti sull’inserimento dell’Atletico Madrid per l’uruguaiano in uscita dall’Arsenal). Secondo quanto raccolto da Toro News, a conferma di alcune indiscrezioni circolate già in giornata, c’è stato un approccio tra il Genoa e il Torino per l’ex Ajax, che al momento non rappresenta una prima scelta per il tecnico dei liguri Rolando Maran. Il club genovese infatti ha scelto di puntare in primo luogo su Milan Badelj e così il danese è rimasto in panchina per tutta la partita in occasione di Genoa-Crotone. Schone ha iniziato l’estate con l’intenzione di rimanere al Genoa ma lo scenario ha indotto il suo entourage a prendere in considerazione altre ipotesi.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Torino, Boyé verso l’Elche in Liga: possibile un prestito secco

Nelle ultime due settimane di mercato l’operazione-Schone potrebbe prendere corpo. Per il Torino sarebbe una possibilità di tappare un buco evidente nella rosa granata con un innesto a costi contenuti. Il danese, infatti, ha un contratto sino al 2021 e il Genoa per lui non avrà richieste esorbitanti. L’ingaggio che Schone percepisce al Genoa si aggira intorno agli 1.5 milioni, dunque in linea di massima si rientra nei canoni granata. Va comunque detto che, come affermato dal presidente Cairo, il club granata preferirebbe puntare su un profilo più giovane. Ecco perchè al momento si parla di un Piano-B: per ora siamo ai primi contatti, ma sviluppi sono possibili.

LEGGI ANCHE: Calciomercato, Torino al lavoro per un difensore: Ferrari e Andersen i preferiti

143 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Maroso - 1 mese fa

    In merito a Torreira mi sono gia espresso, e non voglio ripetermi, se non per ribadire che operazioni del genere andrebbero risparmiate a questo pubblico, se non altro per rispetto.
    Ciò detto mi sono informato su Schone e mi devo forse ricredere. A parte che Lesse è un signor giocatore, anche se un pò ai limiti d’età, penso che potrebbe essere un valido esempio per un giocatore giovane che deve ambientarsi (Vera?). Ricordate Billia? Giustamente se n’è andato, ma se arrivasse Vera (e sarebbe anche ora) Schone, che è un atleta serio e un signore, potrebbe fargli da chioccia per i sei mesi di ambientamento che, si dice, necessitano a Vera o a chi per lui.
    Quella che faccio è una semplice ipotesi. Se invece si andasse avanti con Rincon, magari aspettando Baselli inserendo Segre (vale lo stesso discorso, di Vera, ma presumo con tempi più brevi), sarebbe una soluzione anche quella. Sicuramente Gianpaolo sta soppesando le varie alternative, magari diverse da quelle esposte da me.
    Ciao a tutti
    FVCG
    Ciao A tutti.
    FVCG rischiosa.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Maroso - 1 mese fa

      Errata corrige FVCG rischiosa da annullare, errore.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. ghiry7 - 1 mese fa

    Alle solite come tutti gli anni : un mese e più a rincorrere un giocatore discreto (non dico fuoriclasse) e poi niente, se ne va da un’altra parte.
    Almeno Schone, anche se 34enne, è di ruolo e vale 3 Rincon come regista.
    E prego il cielo che da qui al 5 ottobre arrivi una punta decente perchè di Zaza non se ne può più, con la Dea meglio Millico al suo posto, peggio di lui credo sia impossibile.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. jimmy - 1 mese fa

    Siamo tornati a ravanare nei cassonetti…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. user-14356946 - 1 mese fa

    X carità………lo sapevo che andava a finire così! Grazie presidente dei poveri, grazie x averci tolto la voglia di tifare x niente!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. fabrizio - 1 mese fa

    hanno finito i giocatori alla samp e adesso cercano quelli del genoa? Comunque profilo adatto alla cairese: seconda, terza scelta…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. come un pugno chiuso - 1 mese fa

    giunti a questo punto dell’ennesimo mercato farsa della cairese, direi che la scelta di ingaggiare Giampaolo vince a mani basse il premio per la scelta più imbecille dell’anno e si può ormai senza smentita alcuna affermare che cairetto sta al calcio come zaza sta al giocatore di calcio, pur essendo il primo dei due – ed era difficile – ancora più irritante

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Rimbaud - 1 mese fa

      Ecco concordo, ma non perchè Giampaolo sia in assoluto un cattivo tecnico, nonostante la sua storia parli di numerosi esoneri.
      Il discorso è di nuovo o puoi o non puoi. Se prendi Giampaolo sai che devi vendere un buon numero di giocatori, mettendo in conto di perdere anche dei denari. Non puoi pensare di fare la plusvalenza della vita su izzo che da centrale al progetto, diventa completamente fuori contesto.
      SE dopo un’annata di merda , vuoi che qualche giocatore riacquisti mercato allora devi trovare un tecnico funzionale che faccia giocare ognuno nel proprio ruolo. Per esempio con un 343 visto il numero di difensori ed esterni in rosa. Però così davvero ci si fa del male e si rischia grosso…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. come un pugno chiuso - 1 mese fa

        certo, Giampaolo non è un cattivo tecnico ma se hai una squadra infarcita di esterni e non puoi o, più realisticamente, non vuoi fare mercato, che senso ha prendere un allenatore che sa giocare solo col 4-3-1-2 ?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. marione - 1 mese fa

          Lo prendi perchè sta zitto e ti fa da parafulmine. Per quale altro motivo sarebbe stato scelto?

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Maroso - 1 mese fa

            Io credo che Gianpaolo, da molti invocato ai tempi della contestazione di Mazzarri, abbia le sue belle gatte da pelare per cercare di mettere su una squadra che regga, e credo che ne abbia le capacità. Per questo penso che innanzitutto vada rispettato come uomo, innanzi tutto e poi come allenatore del Torino. Non credo si adatti al ruolo di colluso stando zitto, nè di paravento sostituendo chicchessia nella raccolta di strali. Poi ognuno è libero di dire quello che vuole, al di fuori dai valori del Torino, però.

            Mi piace Non mi piace
  7. granataLondinese - 1 mese fa

    Sinceramente non so se Schone è all’altezza, non me lo ricordo proprio.
    Ma non mi strapperei I capelli per l’età, che venga a chiudere qui, Dorigo non se lo ricorda nessuno? Moretti età buono fino alla fine, di esempi ne abbiamo.
    Sempre meglio che rincon.
    Certo che per essere una società col padrone che lavora nel marketing… Prima parlare di torreira e poi abbasarsi ad una riserva del Genova…
    Era meglio prenderlo comunque e poi vedere cos altro portava a Torino la befana Vagnati

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. skrunk - 1 mese fa

      Schone per anni ha giocato nell’Ajax… non in una squadretta, che poi Maran gli preferisca Badelj, meglio per noi, se lo lasciano libero e si riesce a portarlo nel Toro (il “si” è d’obbligo, visti i tira & molla societari sugli acquisti)…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. moulinsk_937 - 1 mese fa

    Schone se è integro (e probabilmente lo è, visto che l’anno scorso ha giocato) è un buon giocatore e un regista di ruolo. Certo ha 34 anni e quindi è una soluzione provvisoria. Ma inviterei chi fa ironia a considerare che non molto tempo fa giocava la finale di Champions, non la guardava in TV…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. extremoduro - 1 mese fa

      anche mandzukic attaccante è libero, ben harfa trequartista è libero per esempio

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. extremoduro - 1 mese fa

        facciamo in fretta perché ce li soffiano e non facciamo in tempo ad aprire il ciclo

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. extremoduro - 1 mese fa

          …. o re-ciclo??

          Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. fabrizio - 1 mese fa

        magari. e verrebbero a torino per giocarsi la permanenza in A?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. extremoduro - 1 mese fa

          penso che anche solo per prendere la pensione verrebbero

          Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. marione - 1 mese fa

      Io inviteri che dice che è buono a spiegare come mai nel Genoa non gioca. Lo vuole l’Ajax? Il Milan’ Ah no, perchè è così forte…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Rimbaud - 1 mese fa

    La cosa ridicola non è schone, ma che non si sia chiuso per Torreira due settimane fa. O potevi o non potevi. Allora se non potevi schone 2 settimane fa era un ottimo inserimento, a differenza di biglia è integro fisicamente tanto per cominciare e ha sempre giocato. Anche l’anno scorso in mezzo al nlla era uno dei migliori del Genoa. Come dice il tifoso qui sotto, se prendere schone vuol dire avere i soldi per prendere un trequartista e una seconda punta con magari un regista giovane liberandosi anche con qualche minusvalenza dei pesi morti ben venga schone. Il problema che tutto questo andava fatto due settimane fa, anche 3. Oramai è tardi, si è perso troppo tempo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. marione - 1 mese fa

      Tranquillo stanno facendo un sondaggio, diamogli tempo, capace che per Natale arriva il Crotone e ce lo frega.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. TOROPERDUTO - 1 mese fa

    Ahahahah,
    Giuro che se non fosse vero farebbe anche ridere

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Rimbaud - 1 mese fa

    Schone per il centrocampo che abbiamo ora è un signor giocatore, pensiamo solo dov’era fino a due anni fa.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. oscarfc - 1 mese fa

      ecco prova a pensarci su e vedi che ti dai la risposta da solo

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. eurotoro - 1 mese fa

    se veramente si dovesse virare su una seconda scelta del genoa per di piu 34enne ebbe’ come dare torto ai tanti disfattisti a prescindere che leggo qui…kazz sono cresciuto con leo junior.. vincenzino scifo ..ciccio romano.. andrea fortunato…schone chi?…dai lasciamo perdere…il mio problema è che quando vedo giocatori guerrieri come rincon e belotti continuo a sperare e soffrire x questa maglia..perfavore cairo vendi questi 2 cosi la faccio finita anche col calcio e fun cool a tutti quanti!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. pieffe6_12241756 - 1 mese fa

    Io prenderei il regista della nazionale del Burundi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. marione - 1 mese fa

      Eh ma così non vale. Meglio prendere un terzino del Burundi, così il maestro di calcio lo adatta

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Bacigalupo1967 - 1 mese fa

      Il regista Si chiama Gaël Duhayindavyi
      È però troppo giovane ha solo 30 anni. Devi virare su un prospetto più anziano ed economico

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. pieffe6_12241756 - 1 mese fa

        Sai per caso se ha una riserva (che forse costa di meno?)

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. marione - 1 mese fa

        Pare che lo zio, sia tifoso della Doria e abbia 58 anni. Prima di criticarlo aspettate a vederlo e applauditelo anche se è zoppo perchè ha la maglia del toro

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. marione - 1 mese fa

          Pardon Toro era maiuscolo

          Rispondi Mi piace Non mi piace
      3. Forzatoro - 1 mese fa

        ahahahahaha bacigalupo, apprezzo lo sforzo di andarlo a cercare… hai comunque fatto un lavoro più approfondito degli osservatori del Toro…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Forzatoro - 1 mese fa

          e comunque c’è anche cedric amissi, che gioca nel taawuon in arabia saudita, 30 anni, 37 presenze in nazionale e 7 gol con la gloriosa maglia del burundi (sarebbe perfetto, dato che ha anche il vizio del gol),con un passato in portogallo nell’uniao madeira, dove è durato 6 mesi. Transfermarkt lo valuta 1 milione, io un pensierino ce lo farei…

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. pieffe6_12241756 - 1 mese fa

    A posto siamo! Poveri noi. Comunque sempre FORZA TORO

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. rb27 - 1 mese fa

    Avevano detto di non voler rischiare più con giocatori a fine carriera… lasciato stare Biglia, ora vanno a dare un’occhiata a Schoene… viva la coerenza! Qui ormai si ride per non piangere.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. abatta68 - 1 mese fa

    Il periodo di calciomercato ormai per noi è diventato una purga, un momento in cui pare che ognuno di noi debba espiare chissà quali peccati, una sorta di tortura medievale del tipo “…ti piacerebbe torreira eh?! Confessa… e allora ti metto rincon regista! Ahah! Anzi no… ti compro un 40enne… anzi no, ti compro un altro terzino eh!” Dio mio fa che la smettano! Chiudiamo sto supplizio e giochiamo con quello che ci rimane, tanto per partecipare… a farsi spenti, come piace a noi! Aaaaaaghh!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. rb27 - 1 mese fa

      Torture tipo Donsah… ma arriverà mai questo qua!? 🙂

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. byfolko - 1 mese fa

    Che fine ha fatto quell’altro fenomeno di Aina?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. lucapecc_908 - 1 mese fa

    Vado controcorrente, ho visto giocare Schoene tutta la stagione e anche nella super Champions dell’Ajax, se messo in condizioni di giocare nel suo ruolo che è quello di regista è ancora un signor giocatore e insegna calcio. Poi può essere seconda, terza o quarta scelta ma questa è la realtà calcistica non delle solite parole a vanvera.
    Firmo col sangue se rinunciare a Torreira significa avere Schoene e un altro attaccante al posto di Zaza e un altro difensore al posto di Izzo e Lyanco.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. maxx72 - 1 mese fa

      Spero con tutto il cuore che tu abbia ragione. Davvero.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. grulp_420 - 1 mese fa

      Io invece non capisco cosa ci facciamo ancora nella Cairese giocatori come Sirigu,Belotti e N’koulou….. Ma lo stesso Bremer se realmente a offerte dalla premier…lottare per arrivare quartultimi….speriamo di non racattarne altri sette sabato contro la dea…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. oscarfc - 1 mese fa

      basta insegnanti, abbiamo già l’allenatore che è un maestro di calcio e sabato abbiamo già visto che non ha preparato bene la lezione. Ci servono giocatori di calcio non maestri.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    4. Rimbaud - 1 mese fa

      Commento di chi ha visto il giocatore, sarebbe un buon colpo
      , peraltro schone apre anche alla possibilità di avere ANCHE un regista più giovane.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. oscarfc - 1 mese fa

    La verità è che Vagnati era andato a Genova per comprare il regista della Sampdoria, così Giampaolo sarebbe contento, se nonchè gli hanno spiegato che la Sampdoria gioca senza un regista di ruolo, perchè il regista di Giampaolo lo hanno venduto ad una squadretta inglese.
    Non volendo tornare a Torino a mani vuote ha pensato bene di passare dal Genoa per vedere se c’era qualche occosione last-minute, e così è venuta fuori l’idea di prendere Schone.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. maxx72 - 1 mese fa

    Ma come cavolo si fa? Naturalmente non è colpa di Schoene che se arriverà avrà il mio tifo ma mi chiedo come si fa? Nuovo ciclo un par di palle. Basta basta basta

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. BogaBoga - 1 mese fa

      Grande Max, ti stimo e ti incoraggio

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. maxx72 - 1 mese fa

        Grazie per il sostegno amica mia, mia moglie mi dice che se penso al toro non capisco più nulla…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. fabrizio - 1 mese fa

      non dirmi che hai creduto alla frottola del nuovo ciclo?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. extremoduro - 1 mese fa

        avete capito male, ha detto re-ciclo

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. bloodyhell - 1 mese fa

    “abbiamo rincon, siamo a posto così”. se non fosse il toro, riderei a più non posso.ma purtroppo è il toro, e quasi mi dispero.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. Bischero - 1 mese fa

    Aaaa be.allora si…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Bacigalupo1967 - 1 mese fa

      Sempre a lamentarti Bischero.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. maxx72 - 1 mese fa

        Siete mai contenti.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Bacigalupo1967 - 1 mese fa

          Siamo a posto così.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. Bischero - 1 mese fa

        Ho smesso di lamentarmi. Da un po’ di anni. Come gran parte dei vecchi tifosi del toro che una volta erano gli ultras. Certe cose fatte 30 anni fa non credo che sarebbero finite con 2 critiche sui social. Cmq… Se arriva un giovane insieme al vecchietto va bene uguale. Meglio lui di rincon. E io amo El General. Ma povero cristo… Vederlo ragionare in mezzo al campo e far pensare la squadra non é ammissibile. Cairo che tu sia maledetto.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. maxx72 - 1 mese fa

          Hai ragione bischero, Rincon non merita questa umiliazione. Cairo sta tirando di nuovo troppo la corda.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. Bacigalupo1967 - 1 mese fa

    Se fosse vero Cairo ha l’obbligo di spiegare il motivo per cui ha preso nel ruolo più importante per il gioco di Giampaolo uno scarto del Genoa. Per di più l’ha preso anche a campionato in corso.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. Madama_granata - 1 mese fa

    Con tutto il rispetto..
    Ma veramente una “seconda scelta” del Genoa sarà colui che dovrà venire a Torino x “prendere in mano” l’intera squadra e dirigere il centrocampo granata?
    Veramente una “seconda scelta” del Genoa sarà colui che dovrà far fare al Toro il “salto di qualità”??
    Quando io espressi dei dubbi su Torreira mi presi un mare di critiche..
    Non fu chiaro che non era che io non volessi questo signore, ma che, leggendo che prendeva 3 (tre) milioni di euro l’anno, e che ne costava circa 25 di milioni, pensai, e dissi: questo non fa per noi!
    Strano poi che l’Arsenal col Toro solo alla vendita pensava (24.000.000€): il prestito non lo gradiva.. O così almeno dissero i giornali.
    Mentre ora leggiamo che con l’Atletico Madrid il prestito può andare bene!!!
    E i giornalisti che scrivono: peccato, perché il giocatore sarebbe venuto volentieri al Toro..
    Ma quando mai??
    Siamo obbiettivi, smettiamo di contar frottole e di far sognare i tifosi più creduloni: questo 3.000.000€ prendeva, e probabilmente 3.000.000€ almeno prenderà in Spagna.
    Però, dico io, ma tra
    “mister 3.000.000€” e una seconda scelta del Genoa (che peraltro verrebbe “a costi contenuti”, come dice l’articolo), ma possibile che “non ci stia” qualcuno nel mezzo???
    Qualche buon regista con uno stipendio simile a quello dei nostri “top players”???
    Lui, sì, contento di venire a lottare nel Toro e per il Toro??

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Bacigalupo1967 - 1 mese fa

      Signora mi permetta, Cairo non ha mai smentito l’interesse per Torreira anzi…
      Secondo lei i giornalisti cosa avrebbero dovuto fare? Ignorare una notizia non smentita dal presidente?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Madama_granata - 1 mese fa

        Cairo ha detto e ribadito che si sarebbero fatti dei miglioramenti per cercare di accontentare Giampaolo, ma che il “budget” di quest’anno sarebbe stato modesto e contenuto.
        Più volte ha detto alla domanda su Torreira:
        “Vedremo se sarà possibile..” e “Non è l’unico profilo che il Toro segue per il ruolo di regista”, ecc..: tutte dichiarazioni simili.
        Ora:
        1) se il Toro avesse venduto, o potesse ancora vendere, Aina, Izzo, Lyanco, Djidji, Edera, più altri giocatori di cui sui giornali si vocifera la possibile partenza (Zaza, Verdi,Rincon, Meité, ecc..) ed avesse incassato, o incassasse,
        un bel po’ di decine di milioni da tutti questi, risparmiando anche una grossa cifra dalla somma dei loro stipendi, forse si sarebbero trovati, o si troverebbero, i soldi per Torreira
        2) se, giunti a fine mercato, Torreira fosse ancora “disoccupato” e senza altre richieste, allora sì che potrebbe arrivare, tagliandosi lui cospicuamente lo stipendio pur di giocare.
        L’Arsenal a sua volta, obbligato a piazzare Torreira, potrebbe abbassare di molto la sua richiesta, o accettare di darlo in prestito al Toro!
        Ecco, secondo me, il “vedremo se si potrà fare” di Cairo: né sì, né no, forse..
        I giornali, invece, hanno più volte dato x sicuro, praticamente fatto, il passaggio di Torreira al Toro.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Bacigalupo1967 - 1 mese fa

          È molto difficile interloquire con lei signora. Le riporto quanto lei ha scritto riferiti ai giornalisti “Siamo obbiettivi, smettiamo di contar frottole e di far sognare i tifosi più creduloni”.
          Signora cara si rilegga le dichiarazioni di Cairo il quale su più fonti ha detto che Torreira era un nostro obiettivo. Signora i giornalisti hanno semplicemente scritto ciò che è stato detto e non smentito.
          Poi se è colpa dei giornalisti riportare le dichiarazioni mi arrendo ha ragione lei!

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. Gallochecanta - 1 mese fa

    Ma piuttosto fai giocare Segre.
    Non so se sia un regista, un mediano, un centromediano metodista, e che differenza xi sia, ma pare sia un centrocampista.
    Piuttosto Segre.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Maroso - 1 mese fa

      Concordo. Un 34 enne non è da prendere. Piuttosto diamo spazio a un giovane e poi ricordiamoci di Baselli.
      FVCG

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  26. Messere Granata - 1 mese fa

    Non facciamo confronti. Loro sono l’Atletico Madrid. Noi siamo “l’Amletico Torino”. C’è del “marcio” non in Danimarca, ma in Via Arcivescovado. Aiutateci. Davvero.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  27. paperoga - 1 mese fa

    Spero vivamente che sia una mossa per sviare , se così non fosse , quest anno prepariamoci al peggio

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  28. granatasky - 1 mese fa

    Atletico: Torreira e Suarez al 99%

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  29. Garnet Bull - 1 mese fa

    Chi legge i commenti sa che non ho mai creduto all’acquisto di torreira (anzi gli davo un 30% di probabilità) perché comunque oggettivamente era un obiettivo difficile e la concorrenza lo dimostra. Fin qui quindi (quasi) tutto bene, ma se non riesci a prendere il torreira di turno, abbassi il tiro, ma non così tanto, dal cioccolato alla merda… Un giocatore andato al Genoa, ripeto, al Genoa a svernare, 34 anni stipendio importante e zero possibilità di guadagno nel medio/lungo periodo, un’operazione insensata, anzi mi viene da dire la classica operazione alla Cairo (perché sono sicuro che vagnati avrebbe puntato ben altro, e non scrivete “yes man” perché trovatemi un dipendente che si ribella al capo anche se incapace) per la quale dirà “ci abbiamo provato 0er torreira ma è arrivato schone che è comunque un ottimo giocatore che piace al mister” e sono sicuro che dirà così… E la credibilità si abbassa, se c’è ne fosse ancora bisogno

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  30. ALESSANDRO FIENAURI - 1 mese fa

    Abbiamo un presidente che farebbe ridere anche in serie c. Ma la vera tifoseria quella come si suol dire quella calda… di questa situazione che ne dice. Chiedo agli amici di Torino….ma cairo passeggia indisturbato per la città?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ForzaToro - 1 mese fa

      Cairo non passeggia a Torino…ma se volesse potrebbe farlo in liberta’ e sicurezza..che peccato vivere in una societa’ civile, eh?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. ALESSANDRO FIENAURI - 1 mese fa

      Per precisare e per chi potrebbe travisare le mie parole “passeggiare indisturbato…” per carità non illudevo ad atti di cattivo gusto ma ad una civile e colorita protesta.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. GlennGould - 1 mese fa

      Cairo vive a Milano.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  31. granatasky - 1 mese fa

    Che bellezza.

    Siamo passati dal risotto alla merda.

    Grazie alla sapiente regia di Vagnati, sponsorizzata dal mandrogno e avallata dall’ennesimo allenatore aziendalista “monouso”.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  32. maxgemelli - 1 mese fa

    Che società di pagliacci….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  33. LeoJunior - 1 mese fa

    Purtroppo dopo l’illusione di Torreira ogni scelta alternativa sembrerà una presa in giro. Ho un solo pensiero che possa giustificare. Torniamo all’idea dell’accoppiata giovane con la chioccia. Secondo me prendono lui e torniamo su Vera.
    Che Dio ci aiuti!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. grulp_420 - 1 mese fa

      Una società seria non perde un mese dietro ad una trattativa che non hanno soldi per chiudere….una società seria appena erano uscite le prime voci su torreira le avrebbe subito smentite categoricamente…
      Una società seria avrebbe preso badelj subito…
      Una società seria con una rosa infarcita di attaccanti esterni non avrebbe preso Giampaolo che gioca unicamente con 4312….
      Ma noi non siamo una società seria ma abbiamo cassonetto Urbano presidente da sette in pagella….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  34. Cup - 1 mese fa

    Come riserva di Rincon può anche andare bene… Ma prendiamo Carrol e Ederson svincolati piuttosto…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  35. D66 - 1 mese fa

    Piuttosto Rincon e aspettiamo il rientro di Baselli, perché forse lui potrebbe farlo il regista.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  36. ciccio76 - 1 mese fa

    Piuttosto in regia prendo Oliver Stone almeno lo spettacolo è garantito. Siamo ridotti proprio male , ma che avrà detto Sirigu X convincerlo, e a Belotti? Boh ,,,, !!! Ma non c’è in B un giovane di belle speranze? Poi abbiamo sempre Segre che l’altro campionato è stato sempre su buoni livelli. Propongo sciopero a oltranza dei tifosi.FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  37. masterfabio - 1 mese fa

    Sticxxi, l’alternativa è uno di 34 anni, panchinaro di una squadra che si è salvata all’ultima giornata e ca abbiamo battuto 2 volte lo scorso campionato. No comment. Spero sia uno scherzo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  38. CiHannoRubatoIlToro - 1 mese fa

    Riprendiamoci il Toro!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  39. rokkogranata - 1 mese fa

    Scusate ma perdere per perdere non si può mettere Millico trequartista e Belotti/Berenguer di punta? Meite’ in cabina di regia e Segre/Linetty interni. I nuovi sulle fasce Vojvoda/Murru e la vittoria sull’Atalanta e’ assicurata

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Garnet Bull - 1 mese fa

      Millico fa movimenti da esterno puro perché esterno puro è, così come berenguer

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. grulp_420 - 1 mese fa

      Il tuo spacciatore ti passa roba veramente buona….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. byfolko - 1 mese fa

      Meitè regista lo vedo proprio bene…ahah

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    4. maxx72 - 1 mese fa

      Rokko scusa ma che fumello usi?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  40. GRANATORO - 1 mese fa

    Tanto valeva prendere biglia

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Rimbaud - 1 mese fa

      schone è integro fisicamente a differenza di biglia..

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  41. user-13984311 - 1 mese fa

    Siamo alla pazzia più totale. Questo vuole farci crepare tutti di crisi isteriche. Giampaolo, se hai un minimo di dignità rassegna le dimissioni. Mi gioco il Toro in B finché lo pagano 20 volte la puntata. Tra un paio di partite la quota crollerà.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ForzaToro - 1 mese fa

      Giocala, giocala e poi ad ogni partita spera che perdiamo…il tifoso modello…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. marione - 1 mese fa

      Hai ragione. In più se va in B il mandrogno molla tutto e se ne va. Certo, dispiace non fare più queste belle partite in A con Lecce, Atalanta ecc. Spattacolo puro. Ribadisco ai coglioni, che se i tifosi devono fare qualcosa dovete pagarli. PEZZENTI COME CAIRO!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  42. ALELUX777 - 1 mese fa

    Andersen e/o Ferrari per la difesa e Shoene per il centrocampo?? 🙂
    A questo punto nessuno dei tre ma teniamo Sirigu ed investiamo 20 milioni su Meret.. 🙂

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  43. Toro68 - 1 mese fa

    Giovane di prospettiva, seconda scelta nel Genoa è proprio vero che al peggio non c’è mai fine programmazione da top club….Come sempre negli ultimi anni del resto!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  44. rokkogranata - 1 mese fa

    Se Maran gli preferisce Badelj nello stesso ruolo un motivo ci sara’. Scambiarlo con Rincon ci starebbe

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  45. Cuore granata 69 - 1 mese fa

    Volevano Torreira alle loro condizioni ma l’Arsenal
    Non aveva fretta ed è finita sta telenovela a dire il vero forse mai cominciata…Shone o Petriccione già paventato qualche settimana fa…anche se io una chance a Segre aspettando Baselli per mettetlo li come ha fatto negli inizi a Bergamo li peoverei…e i 4 soldi in cassa seconda punta e trequartista che Giampaolo dirà Gaston Ramirez che è in uscita ciclisti..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  46. Innav (CAIRO RESTA CON NOI) - 1 mese fa

    Un record. 16 ANNI DI NULLA.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  47. Toro68 - 1 mese fa

    Alla faccia del nuovo corso,giovane di prospettiva!!! È proprio vero che al peggio non c’è mai fine… Che programmazione da top club !!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  48. 2cutensili@gmail.com - 1 mese fa

    Lo avevo già scritto una settimana fa, purtroppo la storia è sempre la stessa, si fa finta di inseguire un giocatore di livello per un mese o più, poi ovviamente non si prende, ma si racconta la favoletta che non si è trovato l’accordo con il giocatore, con il procuratore, con l’altra società, con il parroco del paese.. piano B ? Non esiste.. il problema si risolve in casa e si risparmiano i soldini.. finché ci sarà Cairo non ci sarà più il Toro

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  49. AppianoGranata - 1 mese fa

    Quando, lo scorso anno, il genoa piazzò questo acquisto, devo ammettere, provai una certa invidia…

    Giocatore di gran classe e carisma; a parer mio, senza di lui, oggi il Genoa sarebbe in serie B.

    Ben venga Shone insomma; Torreira era di un’altra categoria, ma avete mai visto un Alvaro Vitali sposarsi una Belen?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  50. Innav (CAIRO RESTA CON NOI) - 1 mese fa

    Ma se viene Schone per fare la chioccia, con che pulcino olandese mangeranno il formaggio Edam? No perche’ qui era pieno di filosofi della coppia anteriore Biglia-Vera,il primo preso per fare l’asado al secondo. Il nipote di Gullit?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  51. rokkogranata - 1 mese fa

    Io riprenderei Sanchez Mino colpaccio dell’era Cairo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  52. Scott - 1 mese fa

    Cairo, devi sublime in una scorreggia. Di quelle che si fanno dopo aver mangiato un kg di cipolle e di castagne. Di te dovrà restare solo il tuo fetido odore

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  53. ForzaToro - 1 mese fa

    Avrei voluto vedere i vostri commenti su Schone quando il Genoa lo prese lo scorso anno…ma lasciamo perdere che e’ meglio…

    Premesso che Torreira verra’ da noi solo se nessuna squadra piu’ blasonata lo vorra’ (e non mi sembra sia difficile da capire), preferisco Schone agli altri nomi che venivano accostati a noi, vedi Biglia o Badelj…sarebbe cosa buona e giusta pero’ prendere un regista giovane da affiancargli…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Innav (CAIRO RESTA CON NOI) - 1 mese fa

      Puo’ essere, ma visto che al Genoa lo hanno reputato un bidone, da noi diventerebbe?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. marione - 1 mese fa

        Gli scarti delle ultime in classifica… che società di merda.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. ForzaToro - 1 mese fa

      Beh dopo il bidone Immobile e il bollito Moretti, una prova con Schone si puo’ anche fare…per integrita’ fisica lo preferisco a Biglia…per l’abilita’ al tiro lo preferisco a Badelj…ripeto, bisognerebbe prendere anche un regista giovane che possa alternarsi con lui…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. grulp_420 - 1 mese fa

        Schone è bravo con i piedi, ma è lentissimo sia nei movimenti che nel pensare…
        Non per niente maran che credo di calcio ne capisca più di te e di me gli preferisce badelj..ma sicuramente avrai ragione tu e cassonetto Urbano..
        Meglio schone che quel matto e rotto di torreira..

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. ForzaToro - 1 mese fa

        Ti spiego un concetto semplice…Torreira sta aspettando un’offerta di una squadra piu’ blasonata di noi…non arrivasse, prima di fare la muffa all’arsenal verrebbe da noi…non siamo noi a scegliere Torreira, ma semmai il contrario, con noi che siamo la sua ruota di scorta…e’ facile o ti faccio un disegnino?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  54. Bastone e Carota - 1 mese fa

    Torreira, Vera, Biglia, puro depistaggio; noi stavamo inseguendo sottotraccia Schone col rischio che magari quelli dell’Atletico ci sgamassero sul più bello. Per fortuna, quelli sono dei gonzi e si sono buttati su Torreira, fiuuu

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  55. rolandinho9 - 1 mese fa

    É un bel giocatore coi piedi sicuramente buoni, lati negativi i 34 anni e il fatto che per me non può essere L unico regista, cioè se prendi lui fai come avresti fatto prendendo biglia, ossia prendi anche il giovane a cui deve fare da chioccia. Prenderlo per un anno non avrebbe altrimenti troppo senso, però é buono,questo sì, anche se non tanto meglio si biglia, e biglia un mese fa era meglio di schone domani. Se arriva bene, ma non siamo apposto, intanto però arrivasse domani avremmo uno da mettere domenica,quindi acceleriamo se lo vogliamo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Innav (CAIRO RESTA CON NOI) - 1 mese fa

      Il giovane c’e’: il nipote di Van Basten. Basta dirgli che deve iniziare a giocare a calcio, magari gli frega una cippa.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  56. Nero77 - 1 mese fa

    E sentiremo pure dire:Lo seguivamo da tempo,era il nostro obbiettivo principale e tante balle del genere!Roba da prenderli a lattughe in faccia il gatto e la volpe

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  57. Toro75 - 1 mese fa

    Con questa operazione di mercato direi che al nostro presidente potremmo dare un bell 8 in pagella
    Complimenti !
    Se te ne vai ti do anche un bel 9

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  58. Tremendismo granata - 1 mese fa

    Hahahaha hihihi hahahaah.
    Da domani Cairo prenderà il posto di Pierino nelle barzellette…. Cmq tutti stanno vedendo quanto è ridicolo quest’uomo, è solo un gran taccagno…. Ma non si rende conto del danno d’immagine che sta ricevendo… Manda in giro vagnati con i centesimi contati x comprare i giocatori…
    Cairo Vattene maledetto avvoltoio

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  59. ddavide69 - 1 mese fa

    Ah beh se un.alternativa a un 24 enne a inizio carriera e un 34 enne di altro livello siamo a posto. Pagliacci

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  60. Roland78 - 1 mese fa

    Ottima operazione, in stile Cairo. Le ciliegine che piacciono a lui: strappiamo giovani di belle speranze a squadre che l’anno precedente hanno sfiorato la Champions. Ora sì che l’entusiasmo torna alle stelle. Siamo pronti per rompere un nuovo record con l’Atalanta

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  61. miele - 1 mese fa

    Da Cairo c’è da aspettarsi ogni nefandezza. Nom mi stupirei affatto se arrivasse il 34nne riserva del Genoa per dare al centrocampo la pedina fondamentale.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  62. martin76 - 1 mese fa

    Il solito calciomercato cairota, roba che al confronto farsi 40 km di coda in autostrada ad agosto risulta essere rilassante.
    Schone come riserva andrebbe anche bene ma il problema del titolare rimane. Come rimane l’altra annosa questione, chi far giocare col Gallo, posto che Zaza ha dimostrato ampiamente di non essere un giocatore di calcio credibile anche ai nostri non eccelsi livelli.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  63. Nero77 - 1 mese fa

    Inizia la trattativa..prezzo,ingaggio,bonus,buoni pasto,consumo suolo sportivo,biglietto Autobus,scorregge fatte e non!Trattare un 34 enne riserva del Genoa ,questo è il massimo che può permettersi l editore..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  64. Kyr - 1 mese fa

    Beh, dai, giusto prendere il giocatore fulcro del gioco di una squadra brillantemente salvatasi all’ultima giornata.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  65. stto1962 - 1 mese fa

    Se però li prendiamo tutti e due fa 68 anni e magari ci fanno giocare in dodici…è proprio vero che non c’è limite al peggio credevo di aver già visto tutto al toro invece mi manca ancora un sacco di fesserie…(Izzo terzino, Rincon regista…Zaza punta…)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  66. MASSIMO64 - 1 mese fa

    Spero stiano scherzando.Peggio di dell’ex gobbo preso al posto di Cerci.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  67. Forvecuor87 - 1 mese fa

    Senza parole…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  68. Cuore granata 69 - 1 mese fa

    A sto punto 34 anni per 34 anni prendevi Biglia 3 settimane fa avevi già il giocatore…Shone che tra l’altro mi pare più un trequartista che un regista ha un buin piede ma questi preso Badelj hanno bisogno di dar via questo..e Cairo alla voce costa poco e ingaggio alla portata..ok il prezzo è giusto..poi magari non arriva e sono le solite bufale per riempire il giornale..a sto punto arrivo a dire puntiamo du Segre e su Baselli quando rientra per quel ruolo…niente contro Shone ma non può essere l’apertura di un ciclo..a sto punto prova Segre Rincon e aspetta Baselli e quel poco che ai in cassa usalo per trequartista e seconda punta…insomma solito film..solito Cairo 15 anni e diamo ancora tempo6 altri 15..che tristezza

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  69. Il_Principe_della_Zolla - 1 mese fa

    Voglio sperare che non sia vero, ma se il cuore spera, la testa sa benissimo che questo è quello che riserva Cairo. Pena infinita.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  70. pinco pallino - 1 mese fa

    si ma se prendiamo il 68enne schone o biglia e poi gli viene il raffreddore chi gioca? fatemi indovinare? Rincon…
    ecco allora poi uno pensa ma questi ma come caz.. vivono, ci prendono in giro….
    boh

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  71. stto1962 - 1 mese fa

    Se tira ancora un po’ il Genoa potrebbe accollarsi una parte dell ingaggio e lui potrebbe averlo in prestito gratuito con pagamento spalmato in cento anni con la prima rata nel 2050..,affarista!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  72. oscarfc - 1 mese fa

    L’operazione ha senso se avviene con uno scambio Schone Rincon, magari non alla pari, in questo modo ti procuri la riserva del regista, cosa che Rincon non può fare.
    Ma Schone non può essere il titolare, il regista titolare, quello bisogna comprarlo, punto!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. marione - 1 mese fa

      Comprare… che brutta parola. Tu vuoi fallire

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  73. Dr Bobetti - 1 mese fa

    Probabilmente è ancora un buon giocatore anche se con anni sulle spalle. Mi sembra Amauri per Cerci…. vattene peesiniente

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  74. Kieft - 1 mese fa

    Io non guardo tantissime partite dei campionati esteri ….guardo solo la champions e le più belle di Europa Ligue E serie A…. quindi non ho una grande conoscenza di giocatori stranieri …. quando pensavo a possibili alternative a torreira e biglia mi sono venuti in mente Fattibili solo Schone e Rongier del Marsiglia……al toro hanno un bagaglio di conoscenza di calciatori pari alla mia ….che guardò il calcio come hobby…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. AppianoGranata - 1 mese fa

      Magari sei più semplicemente un buon intenditore dotato di efficace occhio tecnico.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Kieft - 1 mese fa

        Il problema è che io non sono nessuno …esattamente come gli scout del Torino …….

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. marione - 1 mese fa

      Tu ci sei arrivato un mese prima. Posso chiamarti maestro di calcio?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Kieft - 1 mese fa

        il mio non è un complimento alla scelta ….

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Garnet Bull - 1 mese fa

          Beh onestamente rongier non è mica male come giocatore, anzi sarebbe un ottimo colpo per noi, ma torniamo al solito punto, servono soldi che il pres non mette… Magari rongier o uno al suo livello

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  75. grulp_420 - 1 mese fa

    Siamo finiti a raccattare gli scarti del genoa….
    Che merda…
    Cassonetto Urbano presidente da sette in pagella…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. veneziagranata - 1 mese fa

      Davvero, che merda!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  76. Toro76 - 1 mese fa

    E la fine

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  77. Pavl73 - 1 mese fa

    Per nn parlare che se dovesse arrivare la prox giornata sarà come questa
    0 punti o… 0 tituli

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  78. gatsu7_903 - 1 mese fa

    come volevasi dimostrare

    Alberto

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Toro76 - 1 mese fa

      Come volevasi dimostrare. Basta non spendere prendiamo un panchinaro del Genoa. Signori se non facciamo sparire Cairo velocemente saremo peggio dei governi etc. FACCIAMO QUALCOSA SUBITO

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  79. Pavl73 - 1 mese fa

    O madonna
    Dalle stelle alle stalle
    Ma torreira lo voleva gratis?
    E 1 più giovane no?

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy