Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio mercato

Torino, Schone tra le alternative a Torreira: primi contatti per il regista del Genoa

GENOA, ITALY - NOVEMBER 30: Lasse Schone of Genoa CFC reacts during the Serie A match between Genoa CFC and Torino FC at Stadio Luigi Ferraris on November 30, 2019 in Genoa, Italy. (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

In entrata / L’ex Ajax potrebbe rappresentare un’opzione a costi contenuti: è seconda scelta per Maran

Gianluca Sartori

"Lasse Schone-Torino, primi contatti. Il 34enne regista del Genoa si infila nella lista delle possibili alternative del Torino per il ruolo di regista se non si riuscirà ad arrivare a Lucas Torreira (conferme arrivano da più parti sull’inserimento dell’Atletico Madrid per l’uruguaiano in uscita dall’Arsenal). Secondo quanto raccolto da Toro News, a conferma di alcune indiscrezioni circolate già in giornata, c’è stato un approccio tra il Genoa e il Torino per l’ex Ajax, che al momento non rappresenta una prima scelta per il tecnico dei liguri Rolando Maran. Il club genovese infatti ha scelto di puntare in primo luogo su Milan Badelj e così il danese è rimasto in panchina per tutta la partita in occasione di Genoa-Crotone. Schone ha iniziato l’estate con l’intenzione di rimanere al Genoa ma lo scenario ha indotto il suo entourage a prendere in considerazione altre ipotesi.

"Nelle ultime due settimane di mercato l’operazione-Schone potrebbe prendere corpo. Per il Torino sarebbe una possibilità di tappare un buco evidente nella rosa granata con un innesto a costi contenuti. Il danese, infatti, ha un contratto sino al 2021 e il Genoa per lui non avrà richieste esorbitanti. L’ingaggio che Schone percepisce al Genoa si aggira intorno agli 1.5 milioni, dunque in linea di massima si rientra nei canoni granata. Va comunque detto che, come affermato dal presidente Cairo, il club granata preferirebbe puntare su un profilo più giovane. Ecco perchè al momento si parla di un Piano-B: per ora siamo ai primi contatti, ma sviluppi sono possibili.

tutte le notizie di