Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Il tema

Toro, scopriamo il Modena: a guidarlo è Bianco, ex allievo di Allegri

Toro, scopriamo il Modena: a guidarlo è Bianco, ex allievo di Allegri - immagine 1
Dopo due stagioni, Attilio Tesser ha lasciato la panchina gialloblù: al suo posto Paolo Bianco, ex assistente tecnico di Allegri alla Juventus
Luca Bonello
Luca Bonello Redattore 

Seconda amichevole stagionale per il Torino che quest'oggi, venerdì 28 luglio, alle ore 15, scenderà in campo a Pinzolo per sfidare il Modena, formazione in ritiro nella vicina Dimaro. Un'occasione importante, sia per Juric, che può valutare la sua rosa in vista dell'inizio delle gare ufficiali, sia per i giocatori stessi, che possono e devono mettersi in mostra. Di fronte, i granata troveranno appunto il Modena, formazione emiliana di Serie B che ha sfiorato l'accesso ai playoff nella scorsa annata e che nel campionato che è ormai alle porte vuole riprovarci.

Toro, scopriamo il Modena: a guidarlo è Bianco, ex allievo di Allegri- immagine 2

Modena, Paolo Bianco è il nuovo allenatore: era nello staff di Allegri

—  

Cambio in panchina per il Modena. Dopo aver conquistato la Serie B e aver disputato un'annata in questa categoria, la squadra emiliana, in estate, ha deciso di cambiare guida tecnica: per questa stagione è infatti stato scelto l'ex membro dello staff di Allegri alla Juventus, Paolo Bianco. Di origine foggiana, il nuovo allenatore dei gialloblù ha deciso di non stravolgere lo schema tattico dei suoi nelle prime uscite stagionali, continuando a schierare la squadra con il 4-3-1-2 tipico di Tesser. Sinora, il Modena ha disputato due amichevoli: una contro il Formigine, squadra dell'Eccellenza dell'Emilia Romagna, battuta 9-0, e una contro il Fiorenzuola, squadra di Serie C contro cui è arrivato un pareggio per 1-1.

Modena, Zaro e Strizzolo sono i principali innesti

—  

Ovviamente, anche il Modena sta lavorando in sede di calciomercato per rinforzare la rosa. Due sono gli innesti principali degli emiliani. In difesa, spicca il nome di Giovanni Zaro, classe 1994 che molto bene ha fatto nella passata stagione al Sudtirol. Bianco lo ha già schierato al centro della difesa e quest'ultimo si è addirittura tolto la soddisfazione di segnare un gol per partita nelle prime due uscite stagionali. In attacco, invece, il Modena ha completato le pratiche con la Cremonese per l'acquisto definitivo di Luca Strizzolo, già autore di una tripletta nella sfida contro il Formigine e che va a rinforzare un reparto di cui fanno già parte l'ex Sassuolo Falcinelli e l'ex canterano dell'Inter classe 2001 Bonfanti.

tutte le notizie di