Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Nazionali

Europei, oggi Svizzera-Spagna: per Rodriguez sarà derby contro Morata

BUCHAREST, ROMANIA - JUNE 28: Ricardo Rodriguez of Switzerland has a penalty saved by Hugo Lloris (Not pictured) of France during the UEFA Euro 2020 Championship Round of 16 match between France and Switzerland at National Arena on June 28, 2021 in Bucharest, Romania. (Photo by Justin Setterfield/Getty Images)

Sfida nella sfida per Rodriguez, che troverà di fronte lo juventino Morata nel quarto di finale di EURO 2020

Luca Bonello

E' tempo di quarti di finale per quel che riguarda EURO 2020. Ad aprire questa fase della competizione sarà la Svizzera, che, reduce dall'incredibile successo con la Francia campione del mondo, sfiderà oggi alle 18 a San Pietroburgo la Spagna, Nazionale che ha superato agli ottavi di finale la Croazia per 5-3 dopo i tempi supplementari. Negli elvetici, salvo sorprese, sarà di nuovo schierato dall'inizio Ricardo Rodriguez, il quale vivrà da vicino un particolarissimo Derby della Mole con lo spagnolo Alvaro Morata.

 BUCHAREST, ROMANIA - JUNE 28: Paul Pogba of France shoots whilst under pressure from Ricardo Rodriguez of Switzerland during the UEFA Euro 2020 Championship Round of 16 match between France and Switzerland at National Arena on June 28, 2021 in Bucharest, Romania. (Photo by Marko Djurica - Pool/Getty Images)

RODRIGUEZ - Rodriguez ha vissuto una serata a due volti, contro la Francia: i compagni gli hanno regalato una bellissima rimonta che ha fatto passare in secondo piano il suo errore. Nonostante il rigore sbagliato nel secondo tempo della gara della Francia, il difensore è uno dei pilastri della squadra e il CT svizzero non ha intenzione di rinunciare a lui in una sfida così importante. Per Rodriguez sarà quindi la quinta partita da titolare in questo europeo, ma questa volta avrà un sapore diverso dalle altre, dato che dovrà reagire alle numerose critiche piovutegli addosso negli ultimi giorni e in più rappresentare con onore il suo club di appartenenza, dato che di fronte troverà l'attaccante juventino Morata.

 BUCHAREST, ROMANIA - JUNE 28: Ricardo Rodriguez of Switzerland has a penalty saved by Hugo Lloris (Not pictured) of France during the UEFA Euro 2020 Championship Round of 16 match between France and Switzerland at National Arena on June 28, 2021 in Bucharest, Romania. (Photo by Marko Djurica - Pool/Getty Images)

DERBY - Profuma quindi di derby questo quarto di finale di EURO 2020. Il granata Rodriguez sfiderà da vicino Alvaro Morata, protagonista nella vittoria della sua Spagna contro la Croazia negli ottavi, in una delle partite più importanti della carriera di entrambi, che dovranno anche portare in alto l'onore delle rispettive squadre di club. Questa gara va quindi oltre il semplice risultato sportivo, ci si gioca anche la reputazione, a maggior ragione per Rodriguez e Morata, due tra i personaggi più criticati di questo europeo. Saranno novanta minuti (più eventuali supplementari e rigori) di fuoco, con la Spagna che parte favorita e la Svizzera che, sull'onda dell'entusiasmo, vorrà dimostrare che la rimonta sulla Francia non è stata un caso.