Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Focus

Toro, per Aina tempi di recupero lunghi: ecco quando potrebbe ritornare in campo

Toro, per Aina tempi di recupero lunghi: ecco quando potrebbe ritornare in campo - immagine 1
Il nigeriano è fermo da fine ottobre a causa di una lesione miotendinea del bicipite femorale sinistro

Luca Bonello

Si allontana il giorno del rientro in campo per Ola Aina, il quale è ormai ai box da fine ottobre a causa di un lesione miotendinea del bicipite femorale sinistro rimediata in allenamento. Essendo coinvolto non solo un muscolo, ma anche il tendine, i tempi di recupero del nigeriano sono e si prospettano ancora lunghi. Per questo, sicuramente non sarà facile vederlo in campo prima della metà di gennaio.

Toro, per Aina tempi di recupero lunghi: ecco quando potrebbe ritornare in campo- immagine 2

Torino, Aina: l'ipotesi di rientro

—  

Il Torino, con ogni probabilità, non potrà contare su Ola Aina per il primo match del 2023 contro il Verona del 4 gennaio (calcio d'inizio ore 14:30), ma il rischio è che debba fare a meno del suo esterno anche nelle partite successive. Al momento, un'ipotesi di rientro potrebbe ricadere sul 21 gennaio, quando i granata, alle ore 20:45, saranno impegnati sul campo dello stadio Franchi contro la Fiorentina.

Torino, i match che dovrebbe saltare Aina. Sugli esterni rimangono in 3 (+1)

—  

Oltre al Verona e alla Fiorentina, Aina salterebbe anche la Salernitana e lo Spezia, oltre al match di Coppa Italia contro il Milan dell'11 gennaio. Insomma, una brutta tegola per il Torino, che, dopo aver perso il nigeriano proprio nel momento migliore del suo 2022, ovvero dopo la rete segnata in casa dell'Udinese, rischia di dover fare a meno di lui anche per le prime gare della seconda parte di stagione. Juric rimane quindi con solo 3 esterni a disposizione, ovvero Lazaro, Singo e Vojvoda, ai quali, comunque, va aggiunto Bayeye, anche se quest'ultimo sembra essere destinato a partire in prestito nella finestra di mercato di gennaio.

tutte le notizie di