Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

focus

Torino, il 3-4-1-2 può essere un’opzione in più per Juric dopo la sosta

Torino, il 3-4-1-2 può essere un’opzione in più per Juric dopo la sosta - immagine 1
Juric potrà disporre di una nuova variante tattica dopo il ritiro in Spagna in previsione della seconda parte di stagione

Giacomo Stanchi

Mister Juric torna dalla Spagna con diverse risposte e anche con una nuova possibilità di schierare i granata. Il Torino è sempre sceso in campo con il 3-4-2-1 e così resterà, ma il tecnico in Spagna ha schierato per due volte i suoi affiancando Karamoh a Sanabria. Miranchuk e Vlasic rimarranno dietro al centravanti, però non è detto che il croato possa inserire un uomo in più di fianco alla punta in qualche partita specifica o in situazioni di svantaggio. Per il Toro sarà una variante in più da tenere in considerazione in particolare quando sarà più difficile trovare la via della rete.

Il modulo non cambierà il modo di giocare, ma darà una nuova variante tattica

—  

Il Torino ha fatto fatica a segnare e a creare occasioni da rete. La difesa ha garantito buone prestazioni, ma il reparto offensivo non è riuscito ad incidere come avrebbe dovuto. Anzi, spesso si è dovuto affidare alle giocate del singolo: Vlasic su tutti. Avere una nuova variante tattica può dare alla squadra qualche possibilità in più per avvicinarsi alla porta avversaria. Il Toro deve cercare di segnare maggiormente e un attaccante di sostegno al centravanti è facile che metta in difficoltà le difese. L'inserimento di Karamoh testimonia la stima che il tecnico ha nei suoi confronti: si può tranquillamente dire che lui sia avanti nelle gerarchie rispetto a Seck. I titolari rimarranno comunque Vlasic e Miranchuk, con Radonjic pronto ad incidere in particolare con le "piccole", e in avanti Sanabria e Pellegri si contenderanno il posto. L'italiano non ha fatto male nei momenti di assenza del paraguayano e ora nessuno può essere certo del posto. Questo nuovo modulo è probabile che dia anche una maggiore possibilità di turnazioni. Il Torino avrà bisogno di tutti e Juric ha già dimostrato di saper dare fiducia a chi più sta meglio e merita.