Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Torino-Udinese 2-3: Nestorovski spinge i granata verso il baratro

TURIN, ITALY - DECEMBER 12: Rodrigo De Paul of Udinese Calcio  celebrates after scoring their team's second goal  during the Serie A match between Torino FC and Udinese Calcio at Stadio Olimpico di Torino on December 12, 2020 in Turin, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Commento / L'Udinese sbanca l'Olimpico con i gol di Pussetto, De Paul e Nestorovski, al Torino non basta la reazione firmata Belotti-Bonazzoli. I granata navigano a vista

Nicolò Muggianu

"Il Torino perde ancora. Ennesima sconfitta casalinga per la squadra di Giampaolo, che prima rimonta e poi si fa contro-rimontare dall'Udinese in un match tanto folle quanto amaro per Belotti e compagni. Non arriva dunque la tanto attesa reazione per la formazione granata, che sprofonda all'Olimpico "Grande Torino" sotto i colpi di Pereyra, De Paul e Nestorovski. Inutili ai fini del risultato finale le reti di Belotti e Bonazzoli nel Torino: finisce 2-3, i granata restano in piena zona retrocessione e ora la panchina di Giampaolo non può che scricchiolare rumorosamente.

 TURIN, ITALY - DECEMBER 12: Ignacio Pussetto of Udinese Calcio celebrates after scoring their team's first goal during the Serie A match between Torino FC and Udinese Calcio at Stadio Olimpico di Torino on December 12, 2020 in Turin, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

AL 45' - La squadra di Giampaolo si presenta all'Olimpico reduce da sette giorni di fuoco: prima la sconfitta in rimonta subita nel derby della Mole, poi la contestazione dei tifosi al Filadelfia nel giorno dell'Immacolata. Il match comincia con una sorpresa di formazione nei granata, che confermano il 3-5-2 e schierano Vojvoda sull'out di sinistra al posto dell'infortunato Ansaldi. L'inerzia del match però pende subito una piega favorevole all'Udinese, che al 24' passa in vantaggio capitalizzando al meglio un contropiede cominciato da Wallace. L'azione si sviluppa con un pallone perso da Meité a centrocampo, che favorisce l'iniziativa personale di Deulofeu. L'ex Milan è bravo a servire in profondità Pussetto, che arriva a tu per tu con Sirigu e trova la rete dello 0-1. Un vantaggio meritato per la formazione di Gotti, che chiude così il primo tempo il vantaggio contro un Torino rinunciatario e mai pericoloso dalle parti di Musso. Fa riflettere, in questo senso, il dato dei tiri in porta effettuati dalla squadra di Giampaolo al termine del primo tempo: zero.

 TURIN, ITALY - DECEMBER 12: Torino players form a huddle during the Serie A match between Torino FC and Udinese Calcio at Stadio Olimpico di Torino on December 12, 2020 in Turin, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

"FINALE - Il secondo tempo comincia con tre cambi - dentro Izzo, Lukic e Bonazzoli al posto di Nkoulou, Meité e Zaza -, ma soprattutto con un conciliabolo in mezzo al campo in cui Belotti e altri senatori provano a caricare i compagni in vista dei secondi 45'. Ma non si vedono grandi miglioramenti perchè all'Udinese bastano soltanto 9' per trovare il gol del raddoppio. Discesa palla al piede dell'ex di turno Bonifazi che serve Pereyra, il quale appoggia a De Paul, lasciato colpevolmente solo dalla retroguardia granata al limite dell'area: destro che è una sentenza e 0-2 per la squadra di Gotti. Il Torino è spalle al muro, i fantasmi si addensano sempre più sopra l'Olimpico ma arriva l'episodio che può cambiare le cose: se lo va a cercare al 22' Bonazzoli, che ruba palla a Samir in area e regala a Belotti l'assist per il gol - il suo 100° in granata - che riapre il match. L'1-2 carica il Toro, che attacca a testa bassa, e meno di sessanta secondi dopo trova il pari con Bonazzoli, che approfitta del velo di Belotti, rientra sul sinistro e batte Musso. La gioia granata però dura pochissimo perchè in difesa si palesano i soliti limiti. Al primo ribaltamento di fronte, un minuto più tardi, al 24', l'Udinese si porta nuovamente in vantaggio sull'asse Pereyra-Nestorovski, con l'ex Palermo che gela Sirigu e fa 2-3. Al 39' ci si mette anche la sfortuna per la squadra di Giampaolo: la punizione calciata perfettamente da Rodriguez sbatte sulla traversa e non oltrepassa la linea di porta per questione di centimetri. È questo il perfetto emblema della prima parte di stagione del Torino, che perde anche contro l'Udinese, per la settima volta in undici match, e resta impantanato al terzultimo posto con soltanto 6 punti raccolti.

"SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram