Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Il Toro si aggrappa a Belotti: contro l’Udinese il Gallo cerca il 100° gol granata

TURIN, ITALY - NOVEMBER 30: Andrea Belotti of Torino F.C.  celebrates after scoring their team's first goal by holding up a shirt with a message on during the Serie A match between Torino FC and UC Sampdoria at Stadio Olimpico di Torino on November 30, 2020 in Turin, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Focus on / In prima linea durante la contestazione dei giorni scorsi, il capitano del Torino va a caccia dell'ennesimo record in maglia granata contro l'Udinese

Nicolò Muggianu

Duecentouno presenze e novantanove gol. Questi gli straordinari numeri raccolti da Andrea Belotti con la maglia del Torino. Numeri destinati a crescere ancora e che il Gallo contro l'Udinese vuole trasformare in "cifra tonda". L'obiettivo del numero 9 granata è infatti quello di segnare il suo centesimo gol con la maglia del Toro e trascinare i compagni verso una vittoria in campionato che manca dallo scorso 4 novembre in casa del Genoa.

 TURIN, ITALY - DECEMBER 05: Andrea Belotti of Torino FC controls the ball during the Serie A match between Juventus and Torino FC at Allianz Stadium on December 05, 2020 in Turin, Italy. Football Stadiums around Italy remain empty due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in fixtures being played behind closed doors. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

BELOTTI - Si affiderà a lui dunque il Torino di Marco Giampaolo, reduce da una settimana emotivamente complicata fatta di un derby perso in rimonta e un aspro faccia a faccia con i tifosi al Filadelfia. Una contestazione che ha visto il Belotti schierarsi in prima linea, al fianco di senatori del calibro di Sirigu e Rincon ma anche di esponenti dell'area tecnica quali mister Giampaolo e il direttore sportivo Vagnati. Una responsabilità che il Gallo si è preso da capitano e simbolo della sua squadra, nonostante le critiche dei circa trecento tifosi presenti fuori dal Fila fossero tutt'altro che indirizzate a lui.

 TURIN, ITALY - DECEMBER 05: Matthijs de Ligt of Juventus competes for the ball with Andrea Belotti of Torino FC during the Serie A match between Juventus and Torino FC at Allianz Stadium on December 05, 2020 in Turin, Italy. (Photo by Daniele Badolato - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)

NUMERI - Nonostante il pessimo avvio di stagione del Torino, infatti, Belotti è stato probabilmente l'unica nota lieta del nuovo Toro targato Giampaolo. Il Gallo ha segnato sin qui ben sette reti in Serie A e se dovesse raggiungere l'obiettivo della doppia cifra, traguardo alla portata vista la sua media-gol di quest'anno, Belotti diventerebbe l'unico calciatore di Serie A ancora in attività ad essere andato in doppia cifra per il sesto campionato di fila. Ma il primo vero traguardo del numero 9 granata sarà quello dei 100 gol con la maglia del Torino: un obiettivo che dista soltanto una rete e che Belotti è intenzionato a raggiungere già contro l'Udinese. Meglio ancora se accompagnato da una vittoria: risultato che permetterebbe alla squadra di Giampaolo di prendere una boccata d'ossigeno in un momento particolarmente complicato.

"SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram