Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

mondo granata

Decameron granata – La trasferta indimenticabile: “A Castel di Sangro ci fu un’invasione granata”

REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - JANUARY 08:  Fans of Torino during the Serie A match between US Sassuolo and FC Torino at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on January 8, 2017 in Reggio nell'Emilia, Italy.  (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

L’iniziativa / La venticinquesima puntata della nostra raccolta di novelle tra i lettori

Marco De Rito

"Cosa narra il Decameron? Narra di un gruppo di giovani che per dieci giorni si trattengono fuori da Firenze per sfuggire alla peste nera che in quel periodo imperversava nella città, e che a turno si raccontano delle novelle di varie tematiche. Sull’idea di Giovanni Boccaccio vorremmo strutturare qualcosa di simile insieme a voi. Il Decreto #iorestoacasa ci costringerà giustamente a rimanere nelle nostre abitazioni fino al 3 aprile. E allora perché non sforzarci con la memoria e provare a ricostruire alcuni nostri frammenti di vita rigorosamente granata. Momenti che giacciono nella nostra testa, ma potrebbero tenere compagnia e regalare emozioni ad altri “colleghi di fede”. Come Toro News, vorremmo creare un casolare virtuale granata, sull’esempio di Boccaccio, così come le storie che vorremmo che voi condivideste con noi e con tutti gli altri “fratelli” del Torino. Un modo per tenerci impegnati e per liberarci per qualche momento dei cattivi pensieri. Continuiamo dunque con la venticinquesima giornata di novelle.

"MANDA LA TUA NOVELLA GRANATA A redazione@toronews. net

"Era il 15 maggio 1997.  A Castel di Sangro ci fu un'invasione granata. Si trattava della 34^ giornata di Serie B, il Toro si giocava la promozione in Serie A poi "Spadino" ci infilzò è il sogno di tornare in Serie A sfumò. Il match si concluse con una vittoria dei padroni di casa grazie all'autorete di Moreno Longo e il gol di Guido Di Fabio, per noi segnò solo Alessio Scarchilli. 

Spartaco Bosioli

"Avevo 12 anni il 26 marzo 1972, quando mia madre mi portò a vedere il mio primo derby. Ricordo che trovammo i biglietti solamente in curva Filadelfia e trovammo un’altra mamma con la figlia (mai viste prima) entrambe tifose granata e la bambina con la bandiera del Toro. Segna Anastasi e io mi metto a piangere, mi madre serafica: "Tranquillo, vinciamo". Al goal di Agroppi, quattro persone esultano forsennate in mezzo ad un silenzio tombale, e come in una scena, che neanche un film avrebbe potuto rappresentare, la bandiera della bambina di sfila e cade in testa ad un gobbo, sotto di noi, questi, senza girarsi, la prende e la gliela ridà. Sono passati quasi cinquant’anni, ma questa scena la rivedo come fosse ieri. Una cosa del genere, ad oggi sarebbe impensabile. Tutti e quattro saremmo finiti all’ospedale, nelle migliori delle ipotesi.

Ci ha scritto @massimogemelli su Instagram, raccontandoci uno dei suoi derby indimenticabili, tema delle scorse puntate dei Decameron

Ho 16 anni ed ho visto solo un derby vinto... Mi ricordo del toro di Sinisa MIhajlovic allo Stadium. La punizione di Ljajic ci illuse visto il pareggio all'ultimo di Higuain. 

Ci ha scritto @scrofanimarco su Instagram, raccontandoci uno dei suoi derby indimenticabili, tema delle scorse puntate dei Decameron

https://www.toronews.net/toro/decameron-granata-raccontateci-la-vostra-trasferta-indimenticabile/

"Continuate a mandarci le vostre novelle sulla mail redazionale (redazione@toronews.net). Non dimenticate di firmare l’email e soprattutto continuate a farci sognare e svagare in questo momento complicato per l’intero paese