campionato

BloB!

Alessandro Brunetti

 

In questa puntata spazio agli intrecci tra temi sociali e pallone. La curva del Pescara espone un striscione anti-Padania, mentre Zeman risponde alla sua maniera all'uscita razzista del...

Redazione Toro News

Alessandro Brunetti

In questa puntata spazio agli intrecci tra temi sociali e pallone. La curva del Pescara espone un striscione anti-Padania, mentre Zeman risponde alla sua maniera all'uscita razzista del sindaco di Chieti. Stovini si gode la vittoria con il Bari con il piatto "di giornata", mentre Vieri ci delizia con la specialità della casa. Tutto questo e di più su BloB!, tutto il meglio della settimana calcistica, parola per parola.

***

“Io rom? Non capisco se è un'offesa nei miei confronti o del popolo rom...”Zdenek Zeman risponde con la solita ironia al sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, che in settimana aveva dichiarato che non avrebbe mai consegnato il riconoscimento Peppino Prisco al tecnico boemo, definendolo un “mezzo rom”.

“Emozione? Come dice il mister Torrente, noi dobbiamo pensare a vincere a tutti i costi, anche se giocassimo contro nostra madre”.La pietà filiale secondo Fernando Forestieri, attaccante del Bari, alla vigilia di Empoli-Bari.

“Nessuno ce l’ha con lui, io stesso ci parlo e cerco di aiutarlo, ma alla sua età, 18 anni, si perde un pò di vista la realtà. Era convinto di poter far vincere il Sassuolo da solo e non si è più allenato bene. Uscendo sui giornali si è un pò montato la testa, ma ripeto, è colpa della giovane età. Quando è uscita l’ipotesi Juventus lui si è letteralmente fermato credendo di essere già arrivato”.Fulvio Pea, allenatore del Sassuolo, sui motivi dell’involuzione di Boakye.

“La Padania non esiste, Zemanlandia sì”.Striscione esposto dalla curva del Pescara in occasione della sfida contro il Cittadella. Esplicito il riferimento al sindaco leghista della città veneta Massimo Bitonci.

“Ogni volta che la palla arriva dalle parti di Colombi, ai tifosi della Juve Stabia sembra di vedere un film horror”Federico Mastria durante la telecronaca di Juve Stabia-Torino (Mediaset Premium).

"Meglio non parlare di contratti con Foschi al martedì ...".Beppe Accardi, agente di Matias Cuffa, e i martedì intrattabili del ds del Padova.

“Verona non è razzista. Sarò io il primo ad alzarmi dalla tribuna ad applaudire sopra questi cori razziali per farli zittire. Chiediamo anche alla Lega di fermare la gara, al termine dell’azione in corso, per protestare contro questa gente”.Giovanni Martinelli, presidente del Verona, alza la voce dopo i cori razzisti di Torino-Verona, che, a suo dire, avrebbero fatto correre il rischio di sconfitta a tavolino agli scaligeri.

“Oggi galletti allo spiedo!!!!!!e andiamo vaii”Tweet di Lorenzo Stovini dopo la vittoria conseguita ai danni del Bari.

“Viva la gnocca!!!!”Christian Vieri non si smentisce mai (Twitter)