mondo granata

Comunicato Comitato Dignità Granata

Alla luce delle conferme giornalistiche odierne, che si aggiungono ai dati oggettivi che sta raccogliendo in proposito, il CDG non può nascondere il proprio disgusto per l'evolversi della vicenda...

Redazione Toro News

"Alla luce delle conferme giornalistiche odierne, che si aggiungono ai dati oggettivi che sta raccogliendo in proposito, il CDG non può nascondere il proprio disgusto per l'evolversi della vicenda Filadelfia.

"Mentre nell'ombra assessori comunali visionano progetti di privati chiaramente interessati a costruire e gestire il Fila (magari infarcito di spazi commerciali) al tavolo istituito dal Comune per ricostruire il Filadelfia si cinchischia, e alle proposte dei tifosi, improntate alla correttezza e alla trasparenza, si contrappongono quelle dell'Assessore Montabone, che sembrano fatte apposte per arrivare alla soluzione decisa in altre sedi.

"Questa farsa, che va ad esempio in scena al tavolo istituzionale con la richiesta agli interessati delle loro esigenze di spazi nel Filadelfia ricostruito (mentre altrove si sono visti e apprezzati progetti e plastici ) e con impegni dell'assessore ad impiegare i tecnici comunali affinchè redigano un progetto preliminare che sia di base per un concorso pubblico (mentre il medesimo assessore incontra privati,esamina e apprezza progetti dettagliati e conclusi) non può andare avanti oltre.

"Il CDG richiede pertanto che:

"- il Sindaco di Torino sollevi l'assessore Montabone dall'incarico di concorrere alla ricostruzione del Fila e assuma direttamente l'incombenza.

"- stanti le voci che, da più parti, vogliono i signori Rampanti e Cereser pesantemente interessati al c.d. "progetto DE.GA.", l'Associazione Ex Calciatori Granata ONLUS chiarisca, per voce del Suo Presidente, la sua posizione in merito alla vicenda.

"- che il Filadelfia venga ricostruito con sistemi prettamente e limpidamente pubblicistici, tenendo ben separate le fasi (e le gare) di progettazione e di costruzione

"- stanti le premesse createsi durante la gestazione, si valuti se, in luogo della nascitura Fondazione, non sia più utile assegnare in comodato (anche eventualmente oneroso) la ricostruita Area Filadelfia al Torino FC e che a vigilare sulla stessa sia un Comitato Etico, tra i quali sarebbe bello ci fosse Paolo Pulici.

"Concludiamo dicendo che, stante l'urgenza del momento, non abbiamo potuto concordare le presenti richieste con le altre componenti della tifoseria presenti al tavolo: confidiamo che le stesse si associno quanto prima alle nostre istanze.

"Per ulteriori informazioni: www.torovox.org

"COMITATO DIGNITA' GRANATA