mondo granata

Torneo Andrea Bricchi

È stata rinviata la partita di Sabato contro il CSM Tortona per problemi organizzativi della squadra ospitante ed è stato scelto il 12 febbraio come data sostitutiva: il Memorial sarà dedicato ad Andrea Bricchi, un...

Matteo Baricco

È stata rinviata la partita di Sabato contro il CSM Tortona per problemi organizzativi della squadra ospitante ed è stato scelto il 12 febbraio come data sostitutiva: il Memorial sarà dedicato ad Andrea Bricchi, un bambino di due anni, figlio di un membro dello Staff del Tortona, mancato poco tempo fa a causa di una brutta malattia.

Continua nel frattempo la marcia di avvicinamento al torneo con Chelsea, Barcellona e Monaco del 19/20 marzo e la squadra si sta allenando duramente per regalare delle belle soddisfazioni ai tifosi del Toro. L’ultimo allenamento ha evidenziato un ottimo momento di forma per tutta la squadra: la rosa ha partecipato quasi al completo, permettendo a mister Barucco di provare gli schemi e gli automatismi necessari per rimanere ben saldi sul campo con la testa e con le gambe. Sono stati provati i tiri da fuori a sequenza rapida da tutte le posizioni, perché, in caso di svantaggio negli ultimi minuti, rappresentano una delle poche possibilità di segnare una rete con le difese schierate a riccio all’interno dell’area di rigore. Nonostante l’assenza di Bertola, leggermente influenzato ma regolarmente in campo con il Tortona, sono state provate le ripartenze dal portiere e dal terzino, concludendo la giornata con una partitella di allenamento dove sono stati testati i movimenti dei giocatori. I granata sono parsi grintosi e disponibili alla fatica degli allenamenti: non si risparmiano e vogliono affrontare le sfide di preparazione al meglio, per potersi presentare davanti al proprio pubblico con la consapevolezza di chi il Granata lo indossa e lo vuole onorare a tutti i costi.

Unica nota stonata l’infortunio di Michele Daniele, un probabile strappo alla coscia destra lo terrà fuori dal match del 12 febbraio, oggi il Toro avrà delle notizie più certe dopo gli accertamenti medici. Se volete guardare il Toro in azione a Montecarlo potete guardare le immagini del match su Toro News Channel, (all'indirizzo http://www.youtube.com/user/ToroNewsChannel?feature=mhum#p/c/8D680106A94226F5/0/F4AQeMqzCb8 ), dove, su nostro consiglio, potrete vedere uno splendido goal al minuto 5.42 e una bellissima azione dei granata al minuto 8.48.