Giampiero Ventura e Gian Piero Gasperini preparano la scacchiera in vista della gara di ritorno
toro
Toro – Genoa, le possibili mosse e contromosse dei mister
Verso Torino - Genoa / Gli allenatori delle due squadre stanno pensando alla tattica da utilizzare contro l'avversario di domenica
"DA TORINO - Mister Ventura dovrà preparare bene la prossima partita che vedrà il Genoa come avversario allo stadio Olimpico di Torino. I rossoblu, infatti, andranno in cerca dei tre punti che non sono arrivati la scorsa settimana in casa contro il Milan di Seedorf. Il tecnico granata schiererà, molto probabilmente, il consueto 3-5-2 per cercare di strappare la vittoria alla squadra di Gasperini sotto gli occhi del pubblico di casa. Contro il Genoa sarà necessaria una partita prevalentemente tattica, i granata dovranno stare attenti alle pericolose ripartenze dei rossoblu orchestrate da Antonelli e Fetfatzidis e ai pericolosi tagli in area di Gilardino. Occhio anche alla grinta mostrata da Sturaro, un giovane molto interessante e determinato a fare bene. Il Toro, dunque, dovrà aspettare pazientemente di aver l'occasione per innescare il tandem Cerci-Immobile senza scoprirsi troppo sulle fasce per evitare i micidiali contropiede del Genoa.
"DA GENOVA - Amareggiato per la partita contro il Milan, Gasperini promette battaglia in vista della partita in trasferta contro il Toro prevista per domenica 13 aprile. Il tecnico del Genoa non risparmierà le carte a sua disposizione e cercherà in ogni modo di mettere in difficoltà la squadra di casa riproponendo, con ogni probabilità, il 3-4-3. I rossoblu dovranno sfruttare bene gli spazi concessi dalla squadra di Ventura senza dare opportunità alla fantasia di Giuseppe Vives a centrocampo e al cambio di passo di Alessio Cerci. Per questo motivo, Gasperini chiederà alla squadra di spostare gradualmente il baricentro in avanti in fase di possesso palla imbottigliando così i contropiede granata in fuorigioco.
"
© RIPRODUZIONE RISERVATA