toro

Un Toro bello e implacabile, aspettando il mercato

Toro - Chievo, una vittoria targata Cerci, Immobile e Padelli... con un grande collettivo

Roberto Maccario

"Il Toro più bello degli ultimi anni continua la sua striscia inarrestabile e va al riposo natalizio nel migliore dei modi piegando anche il Chievo con un rotondo 4-1.

"INIZIO IN SALITA - L'inizio della squadra di Ventura è però in salita, con Immobile che sbaglia un paio di ghiotte occasioni da gol e con gli ospiti che passano grazie a Thereau.

"Lo stesso Immobile si fa però perdonare battendo con freddezza Puggioni per il pareggio granata. All'interno della prima frazione è da segnalare anche un grande intervento di Daniele Padelli su Paloschi lanciato a rete: il raddoppio dei clivensi avrebbe costretto il Torino ad una gara totalmente differente e tutta in salita.

"LA PERLA DI IMMOBILE - Nella ripresa i granata hanno il grande merito di raddoppiare con il bellissimo gol del solito Immobile, che costringe la squadra di Corini ad uscire dal proprio guscio e consente a Cerci e compagni di sfruttare gli invitanti spazi che inevitabilmente si aprono.

"UN CERCI CHE FA LA DIFFERENZA - Proprio il talento di Valmontone sale a questo punto in cattedra servendo a Vives il secondo delizioso assist di giornata dopo quello per il compagno di reparto e siglando anche la rete del definitivo 4-1 con un magistrale colpo da biliardo: giocate da fuoriclasse vero, da uno che, con Immobile, fa la differenza in un collettivo comunque ben rodato e organizzato in tutti i reparti.

"Il lavoro fatto da Ventura in questi due anni e mezzo sta portando i suoi frutti e questa squadra può arrivare lontano, magari con l'aiuto di qualche giusto rinforzo nel mercato di gennaio.