Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Al 45'

Verona-Torino 0-1: gran gol di Brekalo, granata avanti all’intervallo

Verona-Torino 0-1: gran gol di Brekalo, granata avanti all’intervallo - immagine 1

Il parziale al termine dei primi quarantacinque minuti di gioco al Bentegodi

Alberto Giulini

Toro in vantaggio al termine del primo tempo al Bentegodi. Decide fin qui un gran gol di Brekalo, che sblocca la gara con un destro a giro che non lascia scampo a Montipò. Gara che si è quindi innervosita poco prima dell'intervallo, con diversi falli soprattutto da parte dei padroni di casa ed un accenno di rissa tra Izzo e Caprari. 

LE SCELTE - Possibilità di scelta decisamente ridotte per Juric, che specialmente in difesa e sugli esterni ha gli uomini quasi contati. In assenza di Bremer e Buongiorno c'è dunque Zima a guidare la retroguardia, con Izzo e Rodriguez ai suoi fianchi. Sulla corsia di destra, out Singo per infortunio, si rivede Aina, sul versante opposto c'è ancora Vojvoda. In mezzo al campo rientra Lukic, che ha scontato il turno di squalifica e torna dunque a riprendersi un posto in mediana. Al suo fianco la spunta Ricci, che vince il ballottaggio con Mandragora e Pobega. In avanti spazio a quello che si può definire il tridente titolare: Praet e Brekalo a supporto di capitan Belotti. Il Verona di Tudor risponde con il solito 3-4-2-1 con Simeone come riferimento e la coppia Lasagna-Caprari sulla trequarti.

LA CRONACA -  La prima occasione dell’incontro porta la firma di Brekalo, che al 16’ non inquadra lo specchio da buona posizione su ottima imbucata di Praet. Immediata la risposta del Verona con Lasagna, che si libera al tiro in area ma trova la risposta di Berisha. Al 19’ è un gran destro a giro di Brekalo a portare in vantaggio i granata. Servito da Vojvoda, il croato è bravissimo a controllare e battere Montipò con una conclusione che si insacca dopo aver scheggiato la parte interna della traversa. I padroni di casa tornano a farsi veder soprattutto con un inserimento di Tameze, che non riesce però ad impensierire Berisha complice anche il disturbo di Ricci. Quindi è Lazovic ad impegnare nuovamente il portiere granata, sorprendendo la difesa del Toro con un taglio sul secondo palo. Al 39’ rischia tantissimo Ceccherini: nel giro di dieci secondi il centrale commette due brutti falli su Lukic e Aina, ma Camplone lo grazia e non estrae nemmeno un cartellino. Nel finale di primo tempo la gara si innervosisce e scatta il giallo per Izzo e Caprari dopo un accenno di rissa. L’ultima occasione della prima frazione è sui piedi di Lazovic, che dall’interno dell’area trova l’ottima risposta di Berisha. Si va dunque all’intervallo con i granata avanti di un gol.

tutte le notizie di