Il centrocampista del Torino, Afriyie Acquah, si trova attualmente a casa sua, in Ghana, dove ha parlato ai microfoni di un media locale, Ghanaweb. Il mediano classe 1992 ha rilasciato dichiarazioni sorprendenti. Ecco le sue parole:
“Ho iniziato la stagione bene, poi ho trovato poco spazio. Dopo la Coppa d’Africa ho deciso di tornare in Italia nel migliore dei modi e lavorare al massimo. Il duro lavoro ha fatto sì che terminassi bene la stagione. Si è vero, al 90% mi sposterò in Inghilterra. E’ il mio sogno giocare in Inghilterra. Per quello che è il mio stile di gioco, penso che lì mi troverei bene. E’ per questo che ho intenzione di andare lì.“
Torino, il grande cuore di Acquah: ecco cosa è “Play and Learn”
Secondo indiscrezioni riportate ancora dai media ghanesi, il Newcastle sarebbe interessato ad Acquah: i prossimi giorni serviranno a fare chiarezza sul futuro del giocatore.
Perdere Acquah sarebbe davvero una grossa mancanza della dirigenza Granata. Lui è l’unico incontrista o mediano di rottura sufficiente che abbiamo in rosa.
Mi auguro siano, solamente, i rumors di mercato estivi.
Che problema c’è, abbiamo Benassi il miglior centrocampista del mondo. Siamoapostocosi
Tanta grinta, ma, sarà un caso, lo scambio in formazione tra lui e Benassi non è certo coinciso con il miglior periodo del Toro. E forse ha ragione sul fatto che il suo gioco è adatto alla Premier, ma in seconda o terza fascia, perché anche lì si gioca a calcio coi piedi, oltre che coi muscoli.
Sono d’accordo con quelli che dicono che non avremo grandi rimpianti, ma gli farei un grosso in bocca al lupo.
Le capacità saranno quelle che sono ma impegno e sacrificio non sono mai venuti meno quando è stato chiamato in campo. Poi dopo 2 anni da riserva qualcuno scopre che forse è buono da titolare e facciamo gli offesi se riceve una buona proposta dall’estero. Da professionista serio fa quello che gli compete. Noi parliamo di attaccamento alla maglia quando da italiani non abbiamo un minimo attaccamento alla patria. Forse in questo dovremo prendere esempio da lui visto come sta trascorrendo le vacanze. Per me tanta ammirazione. Avercene di italiani come e quanto lui è ghanese
Vabbe, non e’ il caso di piangere Acquah…
Fa il suo, prestanza fisica… ma si parla di Europa e questo con le competizioni europee ci azzecca poco
Ottimo, Miha ci ha messo 6 mesi per capire che gli servivi e ora te ne vai?
Guarda che era in coppa d Africa…
Da settembre a marzo?
Ehi!! Non piangeremo mica la partenza di Acquah?? Giocatore sopravvalurato , buono a fare falli e a farsi espellere! Ma via!!!
Non ti preoccupare di fronte a una giusta offerta Cairo non gli tarpera’ le ali.
Questo sì che è il vero simbolo del Toro!!
Piedi così così, ma tanto tanto attaccamento alla maglia.
Eh si… Infatti non vede l’ora di andarsene in Inghilterra! Ah ah! Ma io aporezzo molto di piu la schiettezza di certi giocatori come Acquah, piuttosto che quelli che baciano la maglia e fanno pure finta di essere dispiaciuti di andarsene… Evidentemente Acquah è un prof serio e sa quel che vuole… Senza tanti fronzoli!
Se pagano bene puoi andare dove ti pare
Acquah, se tu avessi pure i piedi saresti Weah!
Cosi’ ce lo dice?