gazzanet

Calciomercato, Bonaventura: rinnovo lontano col Milan, si propone anche al Torino

In entrata / Il centrocampista si propone alla squadra granata: ma la società del Toro per ora non si sbilancia

Gualtiero Lasala

"Il campionato si è fermato a causa del Coronavirus. Ma in questo periodo di pausa forzata, le società cominciano a guardarsi intorno, per prepararsi già in vista della prossima stagione. Anche il Torino ovviamente sta già cercando di dare una nuova dimensione alla squadra che sarà, facendo valutazioni su giocatori osservati e ascoltando procuratori. Uno dei temi di attualità di cui si è parlato negli scorsi giorni riguarda Giacomo "Jack" Bonaventura, centrocampista del Milan il cui contratto andrà in scadenza il prossimo 30 giugno.

https://www.toronews.net/calcio-mercato/calciomercato-torino-sondaggio-per-mogos-della-cremonese/

"RINNOVO NO - Il giocatore classe '89 è pressoché ai saluti con il Milan, squadra con cui è stato legato per ben 6 anni, collezionando 143 presenze e 29 reti. Infatti dalle ultime indiscrezioni, Bonaventura non appare destinato a rinnovare il contratto con i rossoneri. Una notizia che lo rimetterebbe sul mercato, essendo un centrocampista di grande esperienza e dotato anche di un bagaglio tecnico importante che potrebbe fare gola a diversi club.

https://www.toronews.net/toro/calciomercato-torino-aina-piace-in-premier-league-due-squadre-su-di-lui/

"TORO - Bonaventura, dunque, tramite il suo entourage (capitanato dal notissimo Mino Raiola) si è proposto ad alcune società, tra cui c'è anche il Torino. La squadra granata avrebbe bisogno di rinforzi in mezzo al campo, specie se si tratta di giocatori di qualità come Bonaventura. I granata valutano, il giocatore può ovviamente interessare, ma a quanto risulta non ci sono state per ora accelerate decise da parte del club di via Arcivescovado, che non ha trattative aperte nè con il milanista nè con altri giocatori, in attesa di capire cosa ne sarà del campionato interrotto. L'intenzione del Torino, inoltre, è quella di puntare su giocatori in grado di ringiovanire l'età media (piuttosto alta) della squadra. Però non è da escludere un risvolto nel prossimo futuro: la società granata per il momento rimane alla finestra, per capire anche in maniera dettagliata come costruire la prossima squadra.